APP ANDROID GRATIS PER LIBERARE LA MEMORIA INTERNA DELLO SMARTPHONE O TABLET

APP ANDROID GRATIS PER LIBERARE LA MEMORIA INTERNA DELLO SMARTPHONE O TABLET
APP ANDROID GRATIS PER LIBERARE LA MEMORIA INTERNA DELLO SMARTPHONE O TABLET
Non sapete proprio come fare per svuotare la memoria interna del vostro smartphone o tablet Android vero ? Lo avete caricato di apps e giochi che comunque vi servono e non siete in grado di trasferirne qualcuna su microsd esterna da 16, 32 giga o più grande ? Cercate un'app Android gratis per liberare la memoria interna dello smartphone o tablet ma quelle che avete provato non vanno bene ? Allora non preoccupatevi perchè la migliore app gratuita per il trasferimento di apps, dati e giochi su microsd esterna si chiama LINK2SD perfettametne testata e funzionante per moltissimi modelli di dispositivi Android. Se vi ponete domande tipo : "Come posso spostare applicazioni e giochi su una sd esterna del mio smartphone per liberare la memoria interna ?", "Dove poter trovare e scaricare gratis un software che mi permetta di svuotare la memoria interna di Android installando quasi tutto su microsd esterna ?", "Quale applicazione posso utilizzare, usare per passare apps e giochi Android che occupano parecchi mega su una microsd esterna ?" allora oggi qui vi sono le risposte alla vostre domande.

Grazie a LINK2SD ed ha altri tre software da utilizzare insieme ad essa, potrete rendere il vostro dispositivo mobile più libero, più scattante e mai pieno. LINK2SD è in linguaggio italiano e davvero molto semplice da usare e potete scaricarlo in due versioni, quella gratis e quella a pagamento con altre funzionalità. Ma prima bisogna "rootare" il dispositivo Android e formattare in una maniera opportuna la microsd. Per questo ci avvarremo di due programmi, anch'essi gratuiti.

Cosa significa "rootare", effettuare il root dello smartphone o tablet ? Significa fare in modo di avere i privilegi di amministratore e poter così installare applicazioni che richiedono setup particolari. Fare il root manualmente richiede numerosi passaggi che non sempre si comprendono e quindi meglio utilizzare un programma semplice che in pochi clic esegue il tutto. Vi consiglo quindi di scaricare UNLOCK ROOT e di "rootare" il vostro dispositivo con Android. Il tutto è davvero molto semplice con questo software gratuito. Trovate il link per il download alla fine di questo post.

Una volta che il dispositivo è stato rootato e si hanno i privilegi di amministratore, prima di installare ed usare LINK2SD bisogna partizionare la scheda sd esterna in due, usando due tipi di formattazione e quindi di file system diversi. Se avete una scheda microsd da 32 giga, ad esempio, tramite adattatore dovrete collegarla al computer ed utilizzare un comodissimo programma che crea partizioni e le formatta facilmente : MINITOOL PARTITION WIZARD HOME EDITION, gratis anch'esso. Bisogna formattare la prima partizione in fat32 che verrà riconosciuta da Android e la seconda partizione preferibilmente in ext2, ext3 o ext4 ma se non dovessero essere riconosciute da LINK2SD allora potete anche formattarla in fat16 o fat32. La grandezza delle partizioni può essere come volete (10 e 22 giga, 16 e 16 giga, 20 e 12 giga, ecc... nel caso di una microsd da 32 giga). Naturalmente maggiore sarà lo spazio dedicato alla seconda partizione, più apps e giochi Android potrete trasferire. Ricordatevi che entrambe le partizioni devono essere primarie e non logiche o altro.

La seconda partizione funzionerà proprio da estensione della memoria primaria del dispositivo. Quindi, per comprendere bene, è come se LINK2SD riconoscesse la memoria interna collegata alla seconda parte di quella esterna, come se fossero un tuttuno quindi. La prima parte della microsd potrà essere utilizzata come normalmente per salvare dati come documenti, foto, video, ecc...
APP ANDROID GRATIS PER LIBERARE LA MEMORIA INTERNA DELLO SMARTPHONE O TABLET
Una volta fatto il root al dispositivo potrete scaricare ed installare LINK2SD che richiederà però prima l'installazione di un'app che permette di dare i privilegi di amministratore ad essa stessa e questa si chiama SUPERUSER. Il link per il download gratuito di questa ultima app lo trovate sotto. Con LINK2SD installato realmente potrete liberare davvero molta memoria interna.

Bisogna precisare che in un numero molto ridotto di test il root del dispositivo non è andato a buon fine e quindi non me ne assumo le responsabilità per eventuali problemi generati. Ma comunque il dispositivo si può sempre riportarlo alle impostazioni di fabbrica con un semplice reset.

DOWNLOAD DI UNLOCK ROOT DA QUI
DOWNLOAD DI MINITOOL PARTITION WIZARD HOME EDITION DA QUI
DOWNLOAD DI SUPERUSER DA QUI
DOWNLOAD GRATUITO DI LINK2SD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci