COME POTER RICALIBRARE LA BATTERIA DI UN IPHONE ED IPAD ?

COME POTER RICALIBRARE LA BATTERIA DI UN IPHONE ED IPAD ?
COME POTER RICALIBRARE LA BATTERIA DI UN IPHONE ED IPAD ?
Qual'è il miglior metodo per la calibrazione di una batteria su dispositivi mobili come Iphone 3, 4, 4s, 5, 5c, 5s, 6 plus ed iPad 1, 2, 3, Air, Pro, Mini 4 ? Perchè una batteria necessita di essere ricalibrata e soprattutto qual è la procedura, esatta, corretta, giusta da fare senza creare danni e quindi senza rischiare di rovinare il dispositivo Apple in nostro possesso ? Come possiamo far durare più a lungo una batteria ? Ci basta utilizzare un'app scaricabile dallo store di iTunes di nome Battery Doctor - Master of Battery Maintenance, applicazione gratuita e davvero strascaricata da oltre 50 milioni di utenti nel mondo. Vediamo come poter ricalibrare quindi la nostra batteria presente all'interno di un iPhone oppure iPad facilmente.

Diciamo subito che la ricalibrazione è una procedura eseguibile anche manualmente e senza l'uso di apps particolari ma richiede particolari competenze che non tutti hanno. Qui potete leggere una utilissima guida che vi spiega come poter eseguire una calibrazione manuale completa. Ma chi non può o non vuole eseguire questo tipo di calibrazione ma vuole affidarsi ad applicazioni più semplici nell'uso allora ecco che può usare Battery Doctor - Master of Battery Maintenance che possiede le seguenti features :
  1. Interfaccia grafica bella e semplice
  2. Facilità d'uso
  3. Visualizza il consumo della batteria in real time
  4. Protegge la batteria in modo utile
  5. Ricalibra la batteria in pochi passaggi e poco tempo
  6. Tempo di carica e stima di quella disponibile
  7. Consigli utili per tenere la batteria sempre efficace
  8. Orologio grafico digitale che mostra la carica
  9. Sistema che visualizza le informazioni in maniera precisa
  10. Installabile su tutti gli iPhone ed iPad
COME POTER RICALIBRARE LA BATTERIA DI UN IPHONE ED IPAD ?

Potete ricalibrare il vostro telefono in modo semplice ma soprattutto sicuro senza sapere nulla della procedura che Battery Doctor - Master of Battery Maintenance esegue in background ma potete stare certi che la batteria non subirà alcun tipo di danno, anzi rinascerà nuovamente. Certo questo tipo di apps non può fare miracoli e se la batteria è quasi morta, quasi alla fine della sua vita, non può certo farla resuscitare ma se è ancora in buone condizioni allora la può risistemare per farla durare ancora di più. Utilissima la funzione che mostra alcuni suggerimenti all'utente per poter gestire al meglio l'utilizzo della propria batteria in modo che duri di più.

I grafici che mostrano la temperatura di esercizio, il voltaggio sono in tempo reale così come la stima della sua durata che viene calcolata in tempo reale in maniera molto precisa. È consigliabile eseguire la ricalibrazione ogni 5/6 settimane ma è importante ricordare che le batterie agli ioni di Litio non durano un tot numero di cicli di carica e scarica ma si consumano e diminuiscono della loro efficacia con il passare del tempo. Quindi valutate questo particolare quando la vostra batteria sembra dare segni di cedimento perchè forse apps del genere potrebbero non essere più utili.

FREE DOWNLOAD DI BATTERY DOCTOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci