COME CERCARE E CANCELLARE VIRUS SU DISPOSITIVI ANDROID ?

COME CERCARE E CANCELLARE VIRUS SU DISPOSITIVI ANDROID ?
Avete scaricato un gioco oppure un'applicazione gratuita dal Play Store di Google e purtroppo si aprono in continuazione pop up pubblicitari ? Tra questi pop up si potrebbero nascondere virus che oltre ad infettare lo smartphone possono portare al suo blocco ed addirittura alla cancellazione totale del suo contenuto comprensivo di rubrica telefonica. Sapete cosa sono i codici USSD ? Bene prima che vi succeda qualcosa di spiacevole allora installate un'applicazione che vi permette di proteggere in maniera gratuita ma soprattutto efficace tutti i vostri dispositivi mobili. Ecco come fare per cercare e cancellare virus su dispositivi mobili Android grazie a MALWAREBYTES ANTI-MALWARE.

Dicevamo prima dei codici USSD, piccoli codici che una volta installatisi nel telefono possono cancellarne completamente il suo contenuto. Ma poi ci sono virus, malware, trojan, adware, spyware e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo in diverse applicazioni e giochi che scarichaimo dal Play Store possiamo trovare infezioni e trasferirle sul nostro smartphone. A parte i fastidiosi pop up pubblicitari che si aprono nelle versione free di apps e giochi, possiamo incorrere in veri e prorpi virus. Come debellarli ? Scarichiamo ed installiamo MALWAREBYTES ANTI-MALWARE e staremo più che sicuri. Questo antivirus è una vera e propria bomba e permette di eseguire una scansione molto approfondita alla ricerca di minaccie di ogni tipo che non è detto siano solo virus.

Chi lo possiede su computer desktop o notebook conosce la sua efficacia e sa quanto potente sia esso e la versione mobile non è certamente da meno. Sotto potete osservare un piccolo screenshot che mostra una finestra dell'app mentre sta effettuando una scansione di centinaia di apps alla ricerca non solo di virus ma anche di informazioni sull'utilizzo dei nostri dati da parte di queste applicazioni. E si perchè questo anti-malware fornisce anche queste info utilissime per proteggere la nostra privacy oltre che i nostri dati. Ecco qui sotto un elenco di quello che MALWAREBYTES ANTI-MALWARE è in grado di fare :
  1. In lingua italiana
  2. Bella interfaccia grafica
  3. Esegue scansione leggera ed approfondita
  4. Ricerca minacce in apps, giochi e file scaricati
  5. Trova e cancella virus, malware, trojan, rootkit
  6. Trova e cancella spyware, adware
  7. Permette all'utente cosa fare mostrando una lista di apps sospette
  8. Lavora in background
  9. Usa poche risorse di memoria Ram
  10. Usa poche risorse di sistema
COME CERCARE E CANCELLARE VIRUS SU DISPOSITIVI ANDROID ?
La sua funzione più utile è ovviamente quella che permette di eseguire la scansione molto approfondita del sistema che ci mette ovviamente di più ma che permette di trovare veramente di tutto tra l'universo dei virus offrendo però a noi l'ultima parola sul da farsi. Ad esempio, fatta la scansioe l'app ci mostra una lista di giochi ed applicazioni che possono contenere virus o semplici adware e cioè pubblicità che potrebbero quindi non rappresentare una minaccia. Siamo noi quindi a scegliere cosa cancellare e cosa no. Come già scritto sopra MALWAREBYTES ANTI-MALWARE  è in grado benissimo di lavorare in background senza bisogno di utilizzare troppe risorse relative al sistema ed alla memoria Ram.

Ovviamente è in grado anche di scansionare una eventuale scheda micro sd presente nello slot e di ricercare minacce in tutte le cartelle ed anche in quella della galleria con foto e video e dei downloads. Insomma è proprio un antivirus completissimo e per giunta gratuito da scaricare ed usare. Non deve assolutamente mancare sul vostro smartphone o tablet con sitema operativo Android, il sistema, al momento, più sottoposto ad infezioni perchè il più diffuso nel mondo del mobile.

SCARICA MALWAREBYTES PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci