ACCUPEDO PEDOMETRO - APP IPHONE PER BRUCIARE CALORIE E MISURARE I PASSI

ACCUPEDO PEDOMETRO - APP IPHONE PER BRUCIARE CALORIE E MISURARE I PASSI
Esistono davvero tantissime applicazioni per poter contare i passi durante una camminata o durante una breve o lunga corsa. Oggi ne descriviamo un'altra ma per iPhone ed iPad. Avete bisogno di una buona applicazione che vi permetta di calcolare la velocità media della vostra corsa oppure la frequenza dei vostri passi ? Avete bisogno di un'applicazione grats da scaricare dallo store di iTunes che vi dia la possibilità di conteggiare il numero esatto di kilocalorie che consumate durante una camminata a passo spedito magari dopo aver mangiato ? Ecco a voi ACCUPEDO PEDOMETRO, un'app per iPhone ed iPad per poter bruciare calorie e misurare i passi. Ma questa applicazione svolge altre importanti funzioni.

Esiste di essa anche una versione pro quindi a pagamento ma già la sua versione gratuita permette di fare molte cose. Innanzitutto questa applicazione utilizza un particolare algoritmo che sfrutta il movimento 3D del nostro corpo o meglio lo riconosce ed ovunque sia il dispositivo mobile. Quindi possiamo tenere lo smartphone o il tablet in borsa, in tasca, in mano ed essa calcola senza problemi tutti i valori mostrandoceli a video. Può essere installata come widget e quindi comparire nella finestra dei widget per essere richiamata più facilmente e può anche essere utilizzata più volte durante il giorno creando quindi una o più sessioni di corsa o camminata. Ecco sotto un breve elenco delle sue funzioni :
  1. In lingua italiana
  2. Interfaccia semplice e colorata
  3. Conta i passi
  4. Misura la velocità media
  5. Misura il tempo trascorso
  6. Misura le kilocalorie bruciate
  7. Misura i m o km percorsi
  8. Obiettivo quotidiano, sensibilità, lunghezza passo, peso impostabili
  9. Backup dati su spazio iCloud
  10. Creazione grafici sull'andamento corsa
ACCUPEDO PEDOMETRO - APP IPHONE PER BRUCIARE CALORIE E MISURARE I PASSI
Ma come funziona esattamente ? Semplice, la facciamo partire e la azioniamo cliccando sul pulsante di avvio. Iniziamo a camminare e dopo aver compiuto una serie di 10-12 passi circa vedremo muoversi i diversi contatori che calcolano le kilocalorie consumate, il numero di passi, il tempo trascorso, i metri percorsi e la velocità media. Bisogna dire che affinchè l'app sia il più precisa possibile nel calcolare i vari valori è opportuno impostare alcuni parametri ed ACCUPEDO ci permette di fare ciò. Possiamo quindi impostare la nostra altezza, il nostro peso, la lunghezza del nostro passo, la sensibilità ed addirittura un obiettivo quotidiano. Quindi se abbiamo deciso che dobbiamo camminare per 5 chilometri allora impostiamo questo valore come traguardo e quando lo raggiungeremo durante la camminata o corsa saremo avvisati. Stessa cosa dicasi se vogliamo consumare tot calorie in una camminata o fare tot passi.

Interessante è la possibilità di osservare, una volta finita una camminata, un grafico che mostra l'andamento dell'esercizio svolto e confrontato con i grafici ei giorni precedenti possiamo valutare come ci stiamo comportando e quindi se stiamo migliorando oppure no. Infatti questa applicazione permette di conservare i dati delle diverse sessioni relative a giorni, settimane o mesi precedenti e se abbiamo paura di perdere tutti questi dati allora possiamo salvarli tramite backup in uno spazio iCloud. Un'applicazione che tutti gli sportivi dovrebbero avere.

ACCUPEDO PEDOMETRO PER IPHONE E  IPAD - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci