COME POSSO CONTARE I PASSI ATTRAVERSO UN'APPLICAZIONE GRATUITA PER IL MIO IPHONE ?

COME POSSO CONTARE I PASSI ATTRAVERSO UN'APPLICAZIONE GRATUITA PER IL MIO IPHONE ?
Oramai praticamente tutti hanno un'applicazione sul proprio smartphone o tablet Android ma anche su iPhone ed iPad che permetta di controllare la corsa, la camminata che facciamo durante la giornata. Camminare è molto importante per la nostra salute, per il nostro fisico, per tenerci in forma. Bisogna camminare un bel pò di chilometri durante il giorno in modo da smaltire calorie in eccesso e quindi eventuali chili di troppo e per aumentare il metabolismo. "Ma come posso contare i miei passi attraverso un'applicazione gratuita per il mio iPhone o iPad con sistema operativo iOS di Apple ?" Facile, la risposta è PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC, in versione gratis da scaricare dallo store di iTunes.

Chiaramente quando camminiamo per tenerci in forma non dobbiamo solo tenere conto dei passi che mettiamo e contarli ma dobbiamo considerare anche la velocità media di camminata perchè se camminiamo ad un passo molto lento è evidente che non potremo ottenere risultati. Bisogna quindi camminare ad un passo spedito per poter bruciare meglio calorie. E già le calorie. Questa applicazione conta anche il loro consumo ma bisogna naturalmente fare molta attenzione ai dati che vengono mostrati perchè il consumo di calorie varia da persona a persona perchè ognuno di noi ha un proprio metabolismo, un peso corporeo ed un'altezza personali. Quindi anche se l'app mostra e calcola questo dato voi prendetelo con le pinze. Ecco sotto un elenco di quello che PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC è in grado di fare :
  1. In italiano
  2. Semplice interfaccia
  3. Registra il numero di passi
  4. Calcola i metri e chilometri percorsi
  5. Misura la frequenza dei passi
  6. Calcola la velocità media
  7. Calcola il tempo della camminata
  8. Calcola le kilocalorie consumate
  9. Crea e mostra grafici per ogni camminata
  10. Memorizza i dati in un comodo diario
COME POSSO CONTARE I PASSI ATTRAVERSO UN'APPLICAZIONE GRATUITA PER IL MIO IPHONE ?
La prima cosa da fare una volta fatta partire l'applicazione dopo averla installata, è camminare. Dopo un pò di metri l'applicazione grazie ad i sensori di movimento presenti nell'iPhone o nell'iPad, inizierà a calcolare i passi senza perderne uno ed in base alla velocità che avete nel camminare, calcolerà anche la frequenza di essi e più alto è questo valore più capirete che state camminando molto speditamente. Ovviamente anche le calorie vengono conteggiate insieme al tempo che trascorre ed ai metri e chilometri che vengono fatti. Potete benissimo mettere l'applicazione in background e fare altro con il telefono coem ad esempio ascoltare musica, chattare, rispondere a telefonate, mandare messaggi, ecc... e se vi va potete bloccarla quando volete voi per poi riprendere il conteggio dei dati quando volete voi comunque.

L'applicazione si mostra con una interfaccia ovviamente in lingua italiana e con dei bei colori, inoltre molto semplice da usare e con una funzione che non è da sottovalutare e cioè quella che permette di creare grafici. Infatti potete realizzare più sessioni che rappresentano le vostre diverse camminate e per ogni sessione PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC calcolerà e costruirà un grafico che mostrerà l'andamento della camminata a cui si riferisce, potrete così capire immediatamente ad occhio come è stata la vostra camminata, se proficua o meno proficua. Comodissimo anche il diario che tiene traccia giorno per giorno delle vostra camminate.

PEDOMETER CONTAPASSI RUNTASTIC - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci