APP CHE ATTRAVERSO LA TARGA DI UN AUTO SCOPRE SE È STATA RUBATA

APP CHE ATTRAVERSO LA TARGA DI UN AUTO SCOPRE SE È STATA RUBATA
Avete il sospetto che un'auto o una moto che avete incontrato per strada non abbia l'assicurazione rinnovata oppure che sia stata addirittura rubata a qualcuno ? Temete di essere di fronte ad un malvivente e non volete rischiare di essere scoperti ? Bene allora l'applicazione per dispositivi Android che sto per descrivervi fa proprio al caso vostro poichè permette di effettuare rapidi ed indiscreti controlli senza che voi possiate rischiare nulla. Un'app che attraverso la targa di un auto scopre se è stata rubata. Una vera genialata. Ma come funziona quindi CONTROLLO VEICOLI FREE per smartphone e tablet Android, gratis da scaricare dal Play Store ed in lingua italiana ? Vediamo di capire subito le sue funzionalità base.

CONTROLLO VEICOLI FREE permette in pochi clic davvero ed inserendo semplici dati come la targa del veicolo di interesse, di sapere se il mezzo è rubato oppure se ha un'assicurazione scaduta. Innanzitutto il suo utilizzo è molto semplice e dopo averla fatta partire vi accorgerete anche della sua bella interfaccia grafica in linguaggio italiano ovviamente. Bisogna dire che l'app controlla le auto ovviamente che sono state immatricolate in Italia ed hanno un'assicurazione fatta con compagnie italiane. Dunque sotto elenchiamo prima quello che questa stupenda app può fare e poi ne parliamo un pò ancora :
  1. In lingua italiana
  2. Bella interfaccia grafica anche semplice
  3. Inserimento di targa o telaio auto
  4. Inserimento di targa moto o numero CIC
  5. Prende i dati dal database della Polizia di Stato
  6. Mostra marca e modello di auto e moto
  7. Mostra se un'assicurazione è scaduta o no
  8. Verifica se un'auto o moto risulta rubata
  9. Possibilità di denunciare il furto alle forze dell'ordine
APP CHE ATTRAVERSO LA TARGA DI UN AUTO SCOPRE SE È STATA RUBATA
Per poter verificare che l'auto sia apposto in termini di assicurazione e che non sia stata oggetto di furto potete inserire la sua targa oppure il numero del suo telaio, certamente quest'ultimo più difficile da ottenere. Queste operazioni possono essere svolte anche per le moto. Per la moto è possibile anche inserire il numero CIC. Fatto l'inserimento ci basta cliccare ed attendere il risultato. Ma da dove provengono tutti questi dati ? Dal database della Polizia di Stato che quindi viene sempre tenuto aggiornato. Se risulta che l'assicurazione sia apposto, in regola allora ok e non ci sono problemi ma se non fosse così e se soprattutto il risultato del controllo fosse di auto o moto rubata ?

Bene in questo ultimo caso l'applicazione CONTROLLO VEICOLI FREE fa qualcosa di più che quello che fa IL PORTALE DELL'AUTOMOBILISTA perchè permette di effettuare immediatamente una denuncia alla Polizia passando ad essa i dati del mezzo che abbiamo controllato. Tra i dati che possiamo mandare, oltre a quelli dell'auto o moto e quindi telaio, marca, modello, fabbrica, possiamo anche mandare la nostra posizione sfruttando il gps interno allo smartphone o tablet in modo tale che una pattuglia nelle vicinanze possa subito arrivare per un controllo.

Dobbiamo però precisare alcune cose importanti. L'applicazione mostra diversi dati precisi del mezzo come modello, marca, numero di telaio, fabbrica, ecc... ma per quanto riguarda l'assicurazione ed una eventuale denuncia per furto bisogna dire che i database dell'app nonostante siano collegati a quelli della Polizia di Stato, non vengono aggiornati in modo continuativo e quindi durante un controllo potrebbe succedere che venga fuori un'assicurazione scaduta quando invece è stata rinnovata da poco. Oppure una denuncia di furto è stata già risolta con il ritroviamento del mezzo ma tramite l'app ancora non risulta. Bisogna quindi utilizzarla con cautela ma comunque resta un'ottima app, davvero molto utile per il sociale.

CONTROLLO VEICOLI FREE - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci