COME MIGLIORARE IL SEGNALE WIRELESS

COME MIGLIORARE IL SEGNALE WIRELESS
COME MIGLIORARE IL SEGNALE WIRELESS
Spesso notiamo che il segnale wifi della nostra rete WLAN è debole oppure, in alcuni momenti, viene ricevuto al meglio dalla nostra scheda di rete o adattatore USB mentre in altri sembra quasi inesistente, fornendoci l'errore a video "Connettività limitata". Allora iniziamo a pensare che la scheda non funzioni più bene, che il segnale ADSL sia debole, che il modem router WIFI non sia buono. Oggi vedremo come migliorare il segnale wireless della nostra rete attraverso l'utilizzo di un software gratuito : NETSTUMBLER.

Il segnale wifi può essere disturbato nell'etere da altri segnali che si sovrappongono ad esso a causa dell'utilizzo delle stessa banda di frequenza (vedi cordless o forni a microonde) ma anche un diverso posizionamento delle antenne può portarci a peggiorare il segnale, senza parlare degli altri segnali wifi presenti e dovuti ad altre reti WLAN che possono lavorare sullo stesso canale del nostro. Con NETSTUMBLER potremo trovare, configurare, ottimizzare e verificare al meglio tutto della nostra rete wifi anche per WINDOWS 7 e 8. Ma con esso non vedremo soltanto come migliorare il segnale wireless ma anche capire se, le nostre password ed algoritmi di protezione, sono sicure. Potremo, ad esempio, capire se la nostra password crittografata con chiave WPA è abbastanza sicura o non sarebbe il  caso di cambiarla, magari allungandola.

Ecco cosa fa NETSTUMBLER :
  1. Verifica della configurazione della rete WLAN.
  2. Ricerca dei punti morti o non molto coperti.
  3. Individuazione di apparecchi che interferiscono con il wifi.
  4. Miglioramento delle posizioni delle antenne, del computer e del router.
  5. Individuazione di una migliore posizione per il collegamento ad un HotSpot pubblico.
COME MIGLIORARE IL SEGNALE WIRELESS
Il programma permette di visualizzare anche informazioni relative a SSID di reti e MAC address ed altro ancora. Disponibile in versione per sistemi WINDOWS ma anche MAC OS X, NETSTUMBLER ci permetterà una configurazione ottimale che, anche su WINDOWS 7 e 8, dovremmo impostare manualmente. Migliorare il segnale wifi si può senza cambiare router o schede di rete. NETSTUMBLER ci permetterà di trovare punti deboli o morti nella casa e quindi di cambiare la disposizione del router o del computer stesso o semplicemente posizionare in maniera diversa le antenne.

DOWNLOAD NETSTUMBLER WINDOWS 7 QUI

DOWNLOAD ISTUMBLER MAC OS X QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci