ARTICOLI     DEL     GIORNO

IL SERVER DNS NON RISPONDE WINDOWS 7

IL SERVER DNS NON RISPONDE WINDOWS 7
IL SERVER DNS NON RISPONDE
Vi collegate ad internet con il nuovo sistema operativo MICROSOFT WINDOWS 7 e notate problemi di connessione ? Non riuscite ad aprire alcuni domini che comunque sono esistenti e venite reindirizzati su siti di pubblicità ? Potrebbe essere un problema di server DNS (Domain Name System) che non risponde nella maniera giusta sul vostro bel WINDOWS 7. Un server DNS è come un grosso database che serve a ricercare una corrispondenza tra il nome del dominio inserito e l'indirizzo IP corrispondente. Ad ogni dominio corrisponde un IP unico. Quali sono i migliori server DNS pubblici italiani e stranieri ? Conviene modificare quelli preconfigurati sul router dal nostro ISP (Internet Service Provider) ? Alice, Infostrada, Fastweb hanno i propri server DNS ma non è detto che siano i migliori per il nostro sistema.

Oggi vi offro un servizio per un test online dei DNS. Con DNS BENCHMARK, infatti, potrete trovare i migliori server DNS, quelli con una migliore risposta in termini di attesa nella converisone del nome a dominio a relativo IP. Gisto per puntualizzare, modificando i server DNS, non si velocizza la navigazione che dipende da fattori come potenza PC e ADSL, ma si velocizza il tempo di apertura di una pagina, quel tempo che serve appunto a ricercare e trasformare il nome a dominio in IP.

Cosa è DNS BENCHMARK ? È un programmino eseguibile da scaricare qui e far partire senza installare, quindi sicuramente funzionate anche su WINDOWS 7. Se il vostro server DNS non risponde allora potete tentare di cambiarlo con quelli che il programma vi fornirà. Una volta fatto partire, andate nella scheda "NAMESERVERS" e troverete una serie di DNS internazionali, tra cui quello legato al vostro ISP. Cliccate sul tasto "RUN BENCHMARK" e partirà l'elaborazione che durerà all'incirca un paio di minuti. Alla fine i server verrano ordinati dai più veloci ai meno veloci (dall'alto in basso). Vi accorgerete subito che il vostro server DNS predefinito non è il migliore e così potrete sceglierne un altro. Avrete informazioni sul nome server, tempo di risposta, stato e proprietario del server DNS.
IL SERVER DNS NON RISPONDE WINDOWS 7
Chi non conosce i server OPENDNS molto più sicuri e veloci di quelli predefiniti ma ve ne sono tanti altri. Valutate e provate altri DNS per vedere se le cose migliorano. Molto spesso, se il server non risponde, dipende dal DNS utilizzato. Ricordatevi di modificare i server direttamente dal pannello online del vostro router. Per capire come fare leggete questo post dove si parla anche degli OPENDNS per una maggiore protezione alla navigazione dei nostri bambini :



Intanto sotto vi indico un video per capire il funzionamento di DNS BENCHMARK, ancora un ottimo prodotto di STEVE GIBSON, importante sviluppatore di idee sulla sicurezza nel WEB :
SCARICA DNS TEST ONLINE DNS BENCHMARK QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.

LINK SPONSORIZZATI

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottima spiegazione,e ottimo programma!

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK