SOFTWARE GRATIS PER RISPARMIARE L'INCHIOSTRO DELLA STAMPANTE

SOFTWARE GRATIS PER RISPARMIARE L'INCHIOSTRO DELLA STAMPANTE
SOFTWARE GRATIS PER RISPARMIARE L'INCHIOSTRO DELLA STAMPANTE
Cercate un programma free per far durare più a lungo le cartucce della vostra stampante collegata al PC di casa o ufficio e quindi per stampare più fogli spendendo meno in termini di inchiostro ? Volete evitare di includere nella stampa spazi vuoti, quindi utilizzando meno fogli per la stampa ? Allora scaricate iPRINT, programma gratuito che permette di risparmiare inchiostro e fogli dal 30 al 60%. E non è una cosa impossibile questa. Come fa quindi questo software gratis per fare in modo di farci risparmiare l'inchiostro della stampante e i fogli ?

Diciamo innanzitutto che l'unica pecca che questa applicazione ha è che non è in lingua italiana ma già il fatto che sia utilizzabile al 100% gratuitamente su sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto a 32 e 64 bits, è molto per noi. Permettendo l'eliminazione di spazi vuoti e la possibilità di stampare più pagine su un unico foglio, essa ci offre realmente una riduzione di tempo, fogli, inchiostro e quindi di costi. Ecco cosa permette di fare iPRINT :
  1. Mostra un'anteprima delle pagine web pronte da stampare.
  2. Elimina pagine vuote o non desiderate dal processo di stampa.
  3. Stampa più pagine su un foglio uncio.
  4. Offre indicazioni sulle pagine salvate che vanno in stampa.
  5. Offre un resoconto finale sul denaro ed inchiostro risparmiato.
SOFTWARE GRATIS PER RISPARMIARE L'INCHIOSTRO DELLA STAMPANTE
Basta installare il programma ed esso comparirà nel menù delle stampanti. Prima di effettuare una stampa quindi scegliamo IPRINT e dal suo pannello decidiamo cosa fare. Possiamo scegliere quali pagine stampare, quali pagine si deve cercare di includere in una singola. Possiamo decidere di far eliminare dal processo di stampa gli spazi vuoti, le zone con eventuali commenti e naturalmente tutti gli spazi con pubblicità. Facendo così naturalmente utilizzeremo e consumeremo meno carta, oltre a consumare meno inchiostro soprattutto se eseguiamo stampe a colori. Inoltre, alla fine del processo di stampa, possiamo leggere la quantità di inchiostro risparmiato e sapere su per giù quanto abbiamo risparmiato in termini economici. Sarete stupiti di quanto utile possa tornare questo programma e quanto potranno durarvi molto di più le vostre cartucce.

FREE DOWNLOAD DI IPRINT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci