COME CONFIGURARE ED USARE LA FUNZIONE GESTIONE DISPOSITIVI ANDROID PER CERCARE UN CELLULARE PERSO O RUBATO

COME CONFIGURARE ED USARE LA FUNZIONE GESTIONE DISPOSITIVI ANDROID PER CERCARE UN CELLULARE PERSO O RUBATO
COME CONFIGURARE ED USARE LA FUNZIONE GESTIONE DISPOSITIVI ANDROID PER CERCARE UN CELLULARE PERSO O RUBATO
Avete un tablet o smartphone con sistema operativo Android ? Allora avete un' arma micidiale nelle vostre mani. Non può fare da pistola uno smartphone certamente ma possiede funzioni che possono davvero aiutarvi in caso di perdita, furto del vostro amato dispositivo mobile. Esiste una funzione particolare sulla maggioranza dei sistemi Android che si chiama "Gestione Dispositivi". Vediamo come fare per configurare ed usare la funzione "Gestione Dispositivi" di Android per cercare un cellulare o tablet perso o addirittura rubato.

Pensate ad un possibile furto del vostro dispositivo mobile. Quante immagini, video, documenti, applicazioni per accedere a piattaforme di banche online con password memorizzate possedete ? Guai se cadono nelle mani di un malintenzionato. Attiviamo questa funzione prima che succeda e potremo fare qualcosa. Pensate che a distanza il nostro smartphone può essere svuotato del tutto e ripristinato alle condizioni di fabbrica. Vediamo come fare.

Assicuratevi che il dispositivo abbia la funzione andando da Impostazioni-Sicurezza-Amministratori Dispositivo (visualizza o disattiva Amministratori Dispositivo). Attivate, spuntandola, la casella "Gestione dispositivi Android" e nella successiva schermata selezionate "Attiva". La procedutra potrebbe differire in base al modello e versione di sistema operativo Android presente.

A questo punto assicuratevi di possedere un account Google attivo perchè con quello, quando avremo la necessità, ci dovremo collegare online su questo sito da dove gestire il dispositivo. L'account Google è quello che usate per scaricare giochi ed apps dal Google Play Market. Non trovate il telefono o ve l'hanno rubato ? Collegandovi all'indirizzo sopra indicato la prima volta dovrete accettare la richiesta di attivazione del servizio GPS del dispositivo che quindi deve essere attivo altrimenti non sarà rintracciabile. Una volta perso potrete :
  1. Identificare il luogo dove è il dispositivo tramite GPS (che deve essere attivo).
  2. Far squillare la suoneria del dispositivo al max del suo volume per 5 minuti.
  3. Cancellare tutti i dati sul dispositivo ripristinandolo alle impostazioni di fabbrica.
COME CONFIGURARE ED USARE LA FUNZIONE GESTIONE DISPOSITIVI ANDROID PER CERCARE UN CELLULARE PERSO O RUBATO
Ecco quindi cosa potete fare se attivate e sfruttate la funzione "Gestione Dispositivi" del vostro smartphone o tablet. Non trovate il cellulare in casa o in ufficio ? Collegatevi all'indirizzo sopra indicato e fate squillare la suoneria al massimo del volume per alcuni minuti in modo da ritrovarlo. Ve lo hanno rubato e avevate dati importanti e password salvate nei siti ? Allora ripristinatelo alle impostazioni di fabbrica.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci