COME CANCELLARE COMPLETAMENTE UN PROPRIO ACCOUNT SU INTERNET DA NUMEROSI SITI WEB

COME CANCELLARE COMPLETAMENTE UN PROPRIO ACCOUNT SU INTERNET DA NUMEROSI SITI WEB
COME CANCELLARE COMPLETAMENTE UN PROPRIO ACCOUNT SU INTERNET DA NUMEROSI SITI WEB ?
Come effettuare una cancellazione completa di un nostro account su vari siti web ? Dovremmo andare su ciascun sito da cui ci interessa eliminare i nostri dati e trovare l'esatta procedura. Credetemi se vi dico che spesso trovare le pagine per l'eliminazione dell'account è molto difficile se non impossibile. Infatti solo la registrazione è sempre molto semplice. Ogni sito ha interesse a far registrare più persone ed a farne andare via il meno possibile. Ecco perchè oggi vediamo come fare per cancellare completamente un proprio account ed i dati ad esso connessi su internet da numerosi siti web, dai più conosciuti come Facebook, Youtube, Google+ a meno conosciuti (almeno da noi italiani).

Questo nostro lavoro di cancellazione è facilitato infatti da JUSTDELETE.ME. Esso è un sito davvero molto semplice da capire e navigare. In pratica giunti nella sua home page esso mette a disposizione una lista colorata di siti web presenti in internet che richiedono all'utente una registrazione. I siti sono moltissimi e la loro ricerca può anche essere effettuata per iniziale. Ma come leggere questa tabella ? Semplice anche se è in lingua inglese. Ogni nome relativo ad un sito è evidenziato di un colore. Cosa indicano questi colori ? Il livello di difficoltà di eliminarsi, rimuovere i propri dati. Quindi :
  1. Colore verde - difficoltà EASY
  2. Colore giallo - difficoltà MEDIUM
  3. Colore rosso - difficoltà HARD
  4. Colore nero - difficoltà IMPOSSIBLE
COME CANCELLARE COMPLETAMENTE UN PROPRIO ACCOUNT SU INTERNET DA NUMEROSI SITI WEB
Quindi tutti quei siti che posseggono una evidenziazione verde indicano che la loro procedura di eliminazione account è molto semplice. La difficoltà cresce fino a quei siti che, evidenziati, di nero, non permettono una cancellazione definitiva di un account personale ma al massimo una sua momentanea disattivazione. Ecco quindi che JUSTDELETE.ME mette a disposizione dell'utente un'altra voce su cui cliccare per ottenere informazioni precise riguardo la procedura di cancellazione, naturalmente ove possibile. Sotto il livello di difficoltà infatti trovate scritto o "Show info" (mostra informazioni) oppure "No info available".

Attenzione ! Il fatto che non ci siano informazioni disponibili nella scheda non significa che la procedura di cancellazione sia impossibile. Infatti potete trovare un sito evidenziato di verde e quindi che indica che cancellarsi da esso è semplice, anche se non vi sono informazioni a riguardo.

VAI AL SITO JUSTDELETE.ME DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci