COME CREARE FOTO AD INTERVALLI REGOLARI USANDO LA PROPRIA WEBCAM

COME CREARE FOTO AD INTERVALLI REGOLARI USANDO LA PROPRIA WEBCAM
COME CREARE VIDEO DA FOTO AD INTERVALLI REGOLARI USANDO LA PROPRIA WEBCAM
Registrare un paesaggio dalla mattina alla sera e fare un sunto delle ore passate è possibile utilizzando anche solo la webcam del  nostro computer senza usare videocamere e telecamere professionali e costose ? Certo che si utilizzando insieme una tecnica di nome timelapse. Questa tecnica consiste nello scattare varie foto, anche migliaia nel corso di una giornata e di riunirle una dopo l'altra in un video. Vediamo oggi come fare per creare video da foto scattate ad intervalli regolari usando la propria webcam. Avrete certamente visto questo tipo di tecnica sfruttata da persone che si sono fatte fotografare nel corso anche addirittura di giorni o mesi.

Il sito time.lapse.co mette a disposizione un software online gratuitamente che registra un video del genere scattando immagini ad intervalli di tempo che possiamo noi prestabilire facendo ovviamente uso della nostra webcam che deve quindi essere attiva. Noi la accendiamo, andiamo sul sito, impostiamo l'intervallo di tempo entro cui vogliamo che si scattino le foto ed il software, quando decideremo di fermarci, creerà, usando le frequenze di foto, un video molto bello. Una volta giunti sul sito però verificate quale browser sia abilitato al suo utilizzo.
COME CREARE FOTO AD INTERVALLI REGOLARI USANDO LA PROPRIA WEBCAM
Il video può anche essere scaricato in due formati : Mp4 - WebM. Potete anche direttamente condividerlo su Youtube se avete un account sul sito. Potete decidere di riprendere il vostro volto e le sue smorfie durante le ore di lavoro davanti il computer oppure riprendere l'interno di una stanza durante le ore della giornata o ancora muovere la webcam verso l'esterno e riprendere il paesaggio magari dalla mattina alla sera. L'effetto che si creerà nel video utilizzando la tecnica timelapse sarà davvero stupefacente.

VAI SUL SITO TIME.LAPSE.CO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci