SOFTWARE GRATIS PER REALIZZARE IMMAGINI GIF DA VIDEO INSERENDO EFFETTI E SCRITTE

SOFTWARE GRATIS PER REALIZZARE IMMAGINI GIF DA VIDEO INSERENDO EFFETTI E SCRITTE
SOFTWARE GRATIS PER REALIZZARE IMMAGINI GIF DA VIDEO INSERENDO EFFETTI E SCRITTE
Sapevate che dai video è possibile esportare fotogrammi e da essi creare immagini cosiddette GIF per averne una sequenza a piacimento ? Con questi fotogrammi tirati fuori dal video è possibile realizzare slideshows ad esempio. Dunque oggi vediamo un bel software gratis per realizzare immagini GIF da video inserendo effetti e scritte. Questo software si chiama INSTANTGIFFER. Quindi non solo permette di estrapolare fotogrammi ma anche di elaborarli potendo inserire effetti vari e testi a piacimento. La cosa interessante di questo programma che gira su XP, Vista, Seven, Otto è che oltre ad essere gratuito non presenta pubblicità al suo interno, non presenta spyware durante l'installazione e non presenta watermark messi qua e la nei GIF che si vanno a realizzare e salvare.

Adesso vediamo come funziona. Una volta installato e fatto partire dobbiamo caricare un video che può essere caricato dal nostro computer oppure da Youtube, ad esempio. Questo video può anche essere creato al momento utilizzando la funzione di cattura schermata che il software INSTANTGIFFER presenta al suo interno. Ecco alcune sue caratteristiche base :
  1. Crea GIF utilizzando la funzione cattura schermata.
  2. Converte video Youtube in GIF.
  3. Permette di aggiungere didascalie, testi con possibilità di cambiare colore, dimensione.
  4. Crea file GIF sotto un mega come dimensioni.
  5. Effetti immagine applicabili come seppia, scala di grigi, pittura ad olio.
  6. Combina anche più video per l'estrapolazione di GIF.
  7. Realizza GIF da una collezione di immagini statiche.
SOFTWARE GRATIS PER REALIZZARE IMMAGINI GIF DA VIDEO INSERENDO EFFETTI E SCRITTE
Come avrete letto permette addirittura di creare GIF combinando più video oppure di utilizzare una collezione di immagini statiche che possono essere caricate dal disco rigido. Eccellente software che realizza GIF anche di altà qualità se i video sono di alta qualità. È possibile, prima di cliccare sul pulsante "Create GIF" modificare importanti parametri come frame rate, qualità, velocità di riproduzione, scorrevolezza, luminosità e naturalmente è possibile inserire didascalie scegliendo tra diversi tipi di carattere, dimensione e stile. Inoltre possiamo vedere un'anteprima del lavoro fatto prima di salvarlo.

ACCEDI AL SITO INSTAGIFFER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci