PROGRAMMA GRATIS PER CREARE E REALIZZARE ICONE WINDOWS DA IMMAGINI JPG PNG BMP GIF

PROGRAMMA GRATIS PER CREARE E REALIZZARE ICONE WINDOWS DA IMMAGINI JPG PNG BMP GIF
PROGRAMMA GRATIS PER CREARE E REALIZZARE ICONE WINDOWS DA IMMAGINI JPG PNG BMP GIF
Quante icone sono presenti sul vostro desktop ? In base ai programmi che possedete sul computer esisteranno un certo numero di icone che poi servono a far partire i programmi a cui si riferiscono. Le miniature di queste immagini hanno appunto estensione .ico. Ma è possibile e se si come fare per trasformare una qualsiasi immagine che a noi piace in una icona da poter utilizzare in associazione ad un programma ? Grazie ad un programma gratis per creare e realizzare icone Windows da immagini jpg, png, bmp, gif. Ad esempio se dobbiamo collegarci spesso ad un sito web, possiamo salvare sul desktop una immagine icona della pagina interessata e quindi farla puntare all'indirizzo esatto senza ogni volta aprire il browser, cercare l'indirizzo, ecc... QUICK ANY2ICO fa questo facilmente per noi. Disponibile in versione portable e che quindi non necessita di installazione, funziona su tutti i sistemi operativi Windows e quindi su Xp, Vista, Seven, Otto a 32 e 64 bits.

Ma come funziona ? Facile. Lo scaricate e lo fate partire senza installarlo. Potete poi scegliere se convertire una immagine che avete sul vostro PC in un formato jpg, png, bmp, gif, in icona. Oppure creare l'icona da altri tipi di file come exe, dll, ocx. Ecco le due possibilità elencate sotto :
  1. Conversione di una immagine bmp, jpeg, gif, png in icona.
  2. Estrazione icona da un qualsiasi file con estensione exe, dll, ocx.
Se scegliete la prima opzione dovete andare a trovare il file immagine nel computer, decidere dove salvarlo e poi scegliere la sua grandezza che varia da un minimo di 16x16 ad un max di 512x512 pixel. Cliccate infine sul pulsante "Convert it!".
PROGRAMMA GRATIS PER CREARE E REALIZZARE ICONE WINDOWS DA IMMAGINI JPG PNG BMP GIF
La seconda possibilità vi permette di capire da quale file con estensione exe, dll, ocx può essere tirata fuori una immagine con estensione ico e quindi una icona. Scegliete il file che vi interessa e cliccate sul pulsante "Extract it!". Ricordo che è possibile anche selezionare una voce che permette di comprimere al meglio i file immagine con estensione png per risparmiare spazio su hard disk.

FREE DOWNLOAD DI QUICK ANY2ICO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci