LE 10 MIGLIORI APPLICAZIONI ANDROID PER L'ESTATE

LE 10 MIGLIORI APPLICAZIONI ANDROID PER L'ESTATE
LE 10 MIGLIORI APPLICAZIONI ANDROID PER L'ESTATE
"Quali applicazioni da scaricare gratis mi consigliate di avere sul mio smartphone o tablet Android quando vado in ferie, in vacanza in estate ?" Certamente durante la stagione estiva non bisogna sottovalutare l'utilità di alcune apps che possono essere portate con sè per varie ragioni. Quando siamo nella nostra città conosciamo benissimo tutti i luoghi di aggregazione, le farmacie, le condizioni meteo, i servizi di taxi, aerei, treni, ecc... ma quando siamo in una città al mare o in montagna poco conosciuta per goderci appieno le vacanze dobbiamo possedere alcune app indispensabili. Ecco le 10 migliori applicazioni gratuite Android per l'estate.

Chiaramente ognuno di noi può avere esigenze diverse e quindi queste app sono solo un suggerimento. Potreste aver bisogno ad esempio di un'app per il meteo e non gradire quella che elenchiamo qui sotto ma sapete benissimo che potete scaricarne di altre molto ben fatte. E così vale per tutte le altre apps che troverete nell'elenco con una brevissima descrizione. Cliccando sul loro nome potrete andare nella pagina dedicata sul Play Store di Google e scaricarle.

IL METEO : siete in vacanza in un luogo poco conosciuto e dove spostarvi in una città vicina ma non volete avete cattive sorprese per quanto riguarda il tempo e le condizioni climatiche quindi ? Ecco che l'app tra le più scaricate gratis è proprio questa.

WHATSAPP : anche durante le vostre vacanze potreste sentire l'esigenza di contattare un amico e di inviarli magari foto ed immagini o anche video relativi a vostri momenti di svago. Allora perchè nn usare una delle apps più diffuse che permette di inviare messaggi privati, di fare videochiamate e di creare gruppi personali ?

FACEBOOK : chi è curioso è curioso anche in vacanza e quindi andare su Facebook a dare un'occhiata ai post degli altri contatti ed amici è fondamentale. Potrete ovviamente così tenervi aggiornati anche sulla situazione del mondo intero oltre che poter chattare con chi è in linea.

UBER : quando siete in un paese potreste avere l'esigenza di contattare un servizio taxi che potrebbe esserci come non potrebbe esserci. Ecco che allora potete usare questa app per trovare e contattare un taxi libero che vi porterà a destinazione.

TICKETONE.IT : in vacanza non potete non andare per concerti vari. Se sapete di essere in una città o paese dove sta per arrivare un vostro artista preferito allora dovete avere a disposizione questa app che vi permette di acquistare online il biglietto, di conoscere, il luogo, l'orario ed altre info relative al concerto stesso.

TRIPADVISOR : questa app è la versione mobiel del sito presente online da oramai tanti anni. A cosa serve ? A trovare hotel, voli, ristoranti, nei luoghi dove dovete andare in vacanza. Prima di partire potete quindi usare questa app per prenotare il volo aereo e l'hotel dove soggiornare una volta giunti a destinazione. Non potete non averla perchè essa vi fornisce i migliori prezzi.

BUSSOLA : avete uan barca oppure un canotto ma non siete esperti navigatori e quindi non volete rischiare di perdervi in mare aperto ? Allora una bussola dovete per forza averla e non è detto che sia reale, cioè una vera e propria bussola. Vi basta possedere questa app ed avrete nord, sud, ovest, est sempre a portata di mano.

SKYSCANNER IL TROVA VOLI : un pò come TripAdvisor, questa app permette rapidamente di cercare voli aerei e quindi di prenotarli spulciando tra i siti e quindi tra le offerte delle migliori compagnie mondiali. I migliori voli al miglior prezzo quindi. Vi basterà inserire numero di passeggeri, destinazione, orari di partenza ed arrivo e l'app troverà il volo più adatto per voi.

SKYSCANNER HOTEL : questa è invece la versione app di SkyScanner specifica invece per la ricerca di hotel e ristoranti nella zona dove voi andrete in vacanza. Quindi potete prenotare un volo tramite l'app SkyScanner il Trova Voli e poi usare questa per trovare l'hotel o il b&b più adatto alle vostre esigenze ed al vostro portafogli.

CERCA FARMACIE : anche d'estate potreste aver bisogno di comprare medicine e quindi sarebbe un vero problema non conoscere, non sapere dove sono le farmacie del paese in cui soggiornate. Ecco quindi che questa app italiana vi offre un elenco delle farmacia in tutta Italia.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci