GUIDA SEMPLICE PER ROOTARE QUALSIASI TIPO DI SMARTPHONE E TABLET ANDROID

GUIDA SEMPLICE PER ROOTARE QUALSIASI TIPO DI SMARTPHONE E TABLET ANDROID
GUIDA SEMPLICE PER ROOTARE QUALSIASI TIPO DI SMARTPHONE E TABLET ANDROID
Avete mai sentito parlare del rooting di un dispositivo con sistema operativo Android ? Ma cosa è e soprattutto a cosa serve rootare uno smartphone o tablet ? L'operazione di rooting permette di accedere a particolari funzioni del dispositivo che possono ritornare parecchio utili. Ad esempio ma è solo un esempio perchè tante sono le possibilità in più, possiamo, una volta rootato il dispositivo, installare quelle particolari apps come LINK2SD che permettono di trasferire i dati di apps e giochi direttamente su una scheda micro sd senza riempire quindi la memoria interna del nostro smartphone. Ecco una guida semplice per rootare qualsiasi tipo di smartphone e tablet Android. L'app che ci serve per fare tutto questo si chiama FRAMAROOT e va installata direttamente su smartphone o tablet Android.

Quindi se, usando il link qui sotto la scaricate su un PC allora trasferite il file che ha estensione apk, sul vostro dispositivo mobile e fate partire l'installazione. Essa durerà pochi secondi ed installerà il software necessario e l'icona nella vostra area applicazioni. Dovete poi cliccare su questa icona per far partire l'app. Bisogna dire una cosa molto importante e cioè che non tutti i modelli di smartphone e tablet sono rootabili e quindi quando proverete ad effettuare l'operazione su un dispositivo non compatibile, il programma ve lo dirà.
GUIDA SEMPLICE PER ROOTARE QUALSIASI TIPO DI SMARTPHONE E TABLET ANDROID
Quando comunque fate partire FRAMAROOT prima di poter iniziare la procedura di rooting dovete installare due altri programmi inclusi nell'app stessa. Dunque dovete installare un'app tra le due SuperSU e Super User ed un exploit tra quelli presenti che possono essere Aragorn, Gandalf o altri a seconda della versione di FRAMAROOT scaricata. Eseguite queste due installazioni potrete facilmente cliccare sul pulsante Root per far partire l'operazione che rooterà il vostro telefono in pochi secondi. E se per caso volete ritornare indietro sui vostri passi è possibile ? Certo che si facendo partire FRAMAROOT nuovamente e cliccando sul pulsante Unroot, visto che l'app riconoscerà che il vostro smartphone o tablet è già rootato.

Vi ricordo che rootare un telefono significa perdere la garanzia e se non si esegue l'operazione in modo sopra descritto il dispositivo potrebbe anche non funzionare più bene, bloccarsi, quindi se siete indecisi evitate ma FRAMAROOT non crea alcun tipo di problema. Questa guida è quindi creata solo per scopo illustrativo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali problemi che possono venir fuori dall'uso dell'app.

DOWNLAOD GRATIS DI FRAMAROOT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci