ESISTE UN'APP PER POTER SCEGLIERE LE MIGLIORI OFFERTE DI VIAGGIO SU TRENO ?

ESISTE UN'APP PER POTER SCEGLIERE LE MIGLIORI OFFERTE DI VIAGGIO SU TRENO ?
Bene, dovete viaggiare in treno in Italia ed avete una paura enorme perchè siete a conoscenza di ritardi, annullamenti di corse di treni ? Questa paura purtroppo è fondata ma per fortuna oggi possiamo utilizzare gli smartphone per migliorare la nostra qualità di vita anche se siamo viaggiatori occasionali, pendolari, ecc... Siete degli stranieri che sono in Italia per vacanza o lavoro ? Bene allora provate Trenit!, un'app davvero stupenda in grado di dirvi tutto sulle corse delle varie compagnie di treni in Italia. Esiste quindi un'applicazione per poter scegliere le migliori offerte di viaggio su treno ? Esiste soprattutto per dispositivi Android questa Trenit! ? Certo che si. Grazie a questa applicazione gratuita da scaricare non avrete più problemi di viaggio o perlomeno saprete in tempo se una corsa subisce un ritardo, un annullamento, ecc...

Ma come funziona e quali caratteristiche possiede ? Innanzitutto spieghiamo che Trenit! non è direttamente collegata alle diverse compagnie di traposrti ma preleva i dati relativi alle corse proprio dai loro siti. Tra le compagnie utilizzate troviamo Italo, TreNord, Trenitalia ed altre importanti. Dunque quello che potete fare con questa app è davvero stupefacente perchè oltre ad avere una interfaccia grafica molto ben curata ed un menù semplicissimo da navigare e quindi adatto alla consultazione da parte di utenti di tutte le fasce di età, possiede una serie di funzionalità incredibile. Partiamo dal fatto che innanzitutto potete conoscere tutte le corse di un treno con relativi orari di partenza ed arrivo, fermate, ritardi ma potete addirittura conoscere il prezzo della corsa, eventuali sconti in corso anche se per quanto riguarda l'acquisto del biglietto esso non avviene direttamente in questa app.

Infatti una volta scelta la corsa Trenit! mette a disposizione per voi un link che vi manda nel sito ufficiale della compagnia dove poter fare in tutta comodità e sicurezza l'acquisto del biglietto. Per ogni treno potete addirittura sapere quante fermate compie durante il suo tragitto, in quali posti e stazioni si ferma e per quanto tempo, in modo che se una fermata, una sosta è molto lunga, voi potete magari scendere dal treno e farvi due passi visitando magari un pò il posto. Ma non finisce qui perchè se attivate il sistema di geolocalizzazione satellitare sul vostro smartphone o tablet, potrete caricare una mappa che mostra il percorso completo del treno scelto e la sua posizione, quindi anche la vostra, per farvi capire a che punto del viaggio siete.
ESISTE UN'APP PER POTER SCEGLIERE LE MIGLIORI OFFERTE DI VIAGGIO SU TRENO ?
Quando effettuate una ricerca potete ordinare meglio i risultati che possono essere tanti, usando un filtro che vi permette l'ordinamento per prezzo, durata viaggio, orari di partenza o arrivo, ecc... Così riuscirete più facilmente a sapere il treno migliore per voi. Sopra potete osservare uno screenshot preso dall'app che mostra che potete anche leggere informazioni sulla classe e sulle differenze di prezzo relative, notare quanti biglietti sono disponibili ancora in tempo reale ovviamente, vedere i prezzi suddivisi per tipo di classe e quindi potrete leggere il prezzo per classe standard, premium fino ad arrivare alla executive. Addirittura c'è una divertentissima ma utilissima funzione che vi permette di condividere i dati del vostro viaggio con altre persone.

In pratica se volete, ad esempio, far sapere ad un vostro amico che deve venirvi a prelevare in stazione, a che punto dei viaggio siete, allora potete spedirgli proprio i dati di viaggio tramite email o contatto su Whatsapp. Questa funzione è davvero utile ed evita inutili attese da parte di chi deve venirvi a prendere alla stazione di arrivo. Molto utile comunque l'app in genere per gli stranieri che vengono in Italia per divertimento, vacanza, lavoro e vogliono spostarsi proprio con i treni. Non abbiamo ancora toccato l'argomento ritardi ma sappiate che grazie a questa applicazione, saprete in tempo reale eventuali minuti di ritardo a cui un treno va incontro e potrete così regolarvi sui tempi ed addirittura potrete anche sapere se una corsa è stta annullata andando quindi a farvi rimborsare il biglietto ma evitando di aspettare in stazione inutilmente. Tutti i dati sono in tempo reale e presi, come già detto, dai vari siti e database delle diverse comapgnie di treni e quindi eventuali errori su di essi non sono colpa dell'app che comunque è una delle migliori in circolazione.

TRENIT! - SCARICA L'APP GRATIS PER ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci