CONTROLLARE LA VELOCITÀ DELL'ADSL

CONTROLLARE LA VELOCITÀ DELL'ADSL
CONTROLLARE LA VELOCITÀ DELL'ADSL
Oggi vediamo un bel software online per un test della linea internet efficace, che ci fornirà dati molto interessanti e vicini al vero. Controllare e verificare la velocità dell'ADSL di casa o ufficio è importante per eventualmente capire se problemi di rallentamenti nel WEB siano dovuti al nostro ISP che ci abbassa la portante oppure all'hardware del nostro PC.

Testare la velocità ADSL oggi si può con tantissimi tools online che lo fanno ma alcuni sono davvero poco efficienti, fornendo dati molto errati. MY SPEED TEST, creato con tecnologia FLASH, la cui ultima versione dovete scaricare qui affinchè possiate usare il test per la vostra linea ADSL, è invece molto realistico permettendoci di controllare la velocità della linea in download ed upload, oltre che fornendoci dati come la latenza cioè il tempo che occorre al server per rispondere ad una nostra richiesta di rete (ping).
CONTROLLARE LA VELOCITÀ DELL'ADSL
Ma vediamo allora come effettuare questo test efficace con cui potremo svolgere :
  1. Test su linea adsl libero infostrada
  2. Test su linea adsl alice
  3. Test su linea adsl tele2, teletu
Per operatori come FASTWEB il controllo della linea internet è diverso. Prossimamente vedremo come fare a controllare la velocità ADSL per gli utenti FASTWEB. Adesso veniamo a noi e vediamo di disattivare, prima di tutto il FIREWALL e dopo di chiudere i programmi in esecuzione inutili, soprattutto quelli che richiedono banda di rete (tranne il browser ovviamente). Ora possiamo effettuare il test cliccando sulla scritta a destra della freccia verde :
Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL
Questo test vi fornisce solamente la velocità in download della vostra linea ADSL. Per una verifica completa andate su MY SPEED TEST ed effettuate il test completo che, ricordo, va effettuato pù di una volta, in modo da fare una media dei dati. Non stupitevi di differenze e non dimenticate di controllare la velocità della linea internet in diverse ore della giornata e appuntarvi le differenze nei fine settimana, dove la richiesta di banda aumenta. ed i provider ISP riducono un pò a tutti la quantità del segnale.

TEST VERIFICA VELOCITÀ ADSL - MY SPEED TEST
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci