SEARCHMYFILES : COME RICERCARE FILE NEL PC COMPUTER
Molti si saranno trovati a dover combattere con la funzione ricerca del sistema operativo Windows Vista o Seven ed avranno notato la sua scarsa efficienza. Rispetto a quella in XP, essa non ha fatto così tanti progressi e molti si lamentano del suo utilizzo. Non è stata certo la funzione migliore di Windows 7 ad esempio. Ma per fortuna ci sono software house come la NIRSOFT, che hanno pensato di creare, realizzare utility per ricercare, ricercare files nel computer, files sul nostro PC, in maniera completa, facile e soprattutto con soddisfazione.
Il programma che vi presento oggi è uno dei migliori per la ricerca di files come video, foto, imamgini, documenti, musiche, all'interno del vostro hard disk o pen drive, ecc... Come cercare file nel computer facilmente ? Facile con SEARCHMYFILES, un software freeware e che non bisogna installare e per giunta con un language pack per l'italiano. Non crederete ai vostri occhi, ma guardando lo screenshot sotto vi renderete conto di quanti parametri si possono settare pe affinare la ricerca. Dalla data di creazione a quella di accesso o modifica, ecc... Inoltre potete ricercare tra archivi nascosti, tra files criptati, ecc... Ecco :
Potete ricercare i files per dimensione, per contenuto, per formato e la scansione, davvero molto approfondita, ha tempi molto ridotti rispetto a quelli del modulo ricerca di Windows. Il vostro hard disk non avrà segreti con SEARCHMYFILES che permette anche di trovare files doppioni, cioè i classici files duplicati che magari avete dimenticato di cancellare. Esso ve li mostra a video e voi decidete cosa fare.
Riepilogo alcune caratteristiche base :
- Programma senza bisogno di installazione.
- Ricerca molto approfondita su hard disk, memory flash, chiavette USB, ecc...
- Tantissimi parametri per affinare la ricerca.
- Funzione per ricerca files duplicati.
- Utility da far partire anche da pen drive.
- Pacchetto da scaricare e dezippare per la lingua italiana.
- Salvataggio dell'elenco ricerca in CSV, TXT, HTML, XML.
Ricercare files nel computer nel 2011 con SEARCHMYFILES è molto semplice ed il risultato garantito. Nulla a che vedere con il modulo di ricerca di Windows 7. Vi ricordo che non va installato ma semplicemente andate nella pagina che vi indico sotto, scrollatela fino a quasi la sua fine e troverete il link per scaricarlo e vicino una tabella da dove scaricare il language pack italiano che va dezippato nella cartella del software.
Se desiderate installare software per trovare files duplicati, davvero molto efficienti e per giunta gratis, allora vi potrebbe interessare questo articolo :
SCARICA SEARCHMYFILES GRATIS QUI
0 commenti:
Posta un commento