APP PER IPHONE IPAD GRATIS PER CONTROLLARE IL PC
Usare l'iPad per controllare il computer di casa che abbiamo lasciato acceso si può ? Certo che sì grazie ad applicazioni come TEAMVIEWER per dispositivi mobili della Apple ma anche per dispositivi come tablets e smartphone con sistemi Android di Google. Forse già conoscete la versione di TEAMVIEWER che permette il controllo remoto da PC a PC ma quella per iPhone ed iPad forse no. Ecco che la descriviamo, indicando le sue enormi potenzialità. Un' app per iPhone 5, 4s, 4, 3gs ma anche per iPad, 1, 2, 3 e per iPod touch gratis da scaricare e per controllare qualsiasi tipo di macchina e quindi con sistemi operativi Mac, Linux, Windows, ecc...
Diciamo subito che la versione da scaricare è in lingua anche italiana, leggera, semplice da comprendere ma potentissima. Potremo avere un controllo completo dei PC di vari utenti oltre che del nostro, potendo aggirare firewall e server proxy eventualmente presenti, controllando la tastiera in tutto e per tutto e avviando programmi. Molto altro potremo fare grazie a questa versione mobile di TEAMVIEWER che tra l'altro utiilizza crittografie per lo scambio di dati e chiavi molto potenti. Ma ecco alcune sue caratteristiche :
- Controllo PC molto semplice e veloce.
- Firewall e server proxy facilmente aggirabili.
- Lista di utenti online.
- La tastiera di ogni PC può essere controllata a 360 gradi.
- Computer senza utenti presenti possono essere controllati.
- Permette di riavviare il PC controllato.
- Permette di aprire e chiudere documenti.
- Permette di avviare programmi.
- Controllo multi-touch per svolgere diverse operazioni.
- Permette di modificare anche la risoluzione dello schermo.
- Crittografia AES a 256 bits per lo scambio di pacchetti di dati.
- Scambio di chiavi RSA a 1024 bits.
Voi vi chiederete ma come può il nostro firewall essere aggirato dal software visto che i firewalls servono proprio ad evitare che programmi esterni possano entrare ? Innanzitutto potremmo creare una regola nel nostro firewall permettendo quindi a TEAMVIEWER di entrare ma è inutile perchè la software house ha stabilito un accordo con tutti i maggiori produttori di firewalls che quindi lo riconoscono come un programma benevolo. Il sistema di controllo utilizza crittografie di dati molto efficienti in modo che nessun pacchetto dati inviato o ricevuto possa essere intercettato. Il comando del PC è possibile anche se non è presidiato da nessuno (l'importante che sia acceso). Inoltre, una volta entrati nel computer dal nostro dispositivo Apple, possiamo fare di tutto : dall'apertura di programmi e documenti, al cambio della risoluzione dello schermo. La tastiera può essere comandata al 100% ed è possibile crearci una lista di utenti in linea nei computer dei quali è possibile entrare. Un sistema multi-touch davvero molto efficiente che richiede una versione di iOS dalla 3.0 in sù.
0 commenti:
Posta un commento