COME RILEVARE MOVIMENTI IN CASA UTILIZZANDO LA WEBCAM DEL PC

COME RILEVARE MOVIMENTI IN CASA UTILIZZANDO LA WEBCAM DEL PC
COME RILEVARE MOVIMENTI IN CASA UTILIZZANDO LA WEBCAM DEL PC
Avete paura dei furti in casa oppure che un vostro figlio metta le mani in documenti secretati ? Allora dovete installare delle videocamere e questo vi costerà molto. In ufficio avete il sospetto che qualcuno apra i vostri cassetti ? Allora bisogna intervenire subito ma senza installare costose videocamere. Volete controllare quello che succede in una determinata stanza di casa o nella stanza del vostro ufficio ? Allora vi basta un PC con webcam ed un programma gratis da scaricare ed installare. Senza pagare nulla potrete riprendere e registrare movimenti sospetti. Non sapete come fare per rilevare i movimenti in casa utilizzando la webcam del PC ? Bene, lo vediamo oggi descrivendo il software freeware nel download di nome YAWCAM, nella sua nuova ed ultima versione in linguaggio anche italiano e funzionante su Windows XP, Vista 7, 8.

In pratica YAWCAM, che si avvia con Windows e necessita dell'ambiente Java per funzionare, vi mette a disposizione un pannello di controllo, a cui accedere anche tramite password, in cui settare diversi parametri relativi alla sensibilità della webcam o all'area di cattura di essa da utilizzare durante le registrazioni di video o di foto scattate in sequenza, ovviamente nel momento di un eventuale movimento rilevato. Le possibilità di essere avvisati di eventuali intrusi sono davvero tante perchè il software, una volta scattate le foto o registrato il video, può mandare il tutto a noi tramite posta elettronica, immagazzinando tutto sul disco fisso oppure mandando il materiale su un server da noi utilizzato, tramite FTP. Ma ancora possiamo vedere in diretta quello che la webcam riprende tramite collegamento ad un sito web e ad un server ad esso collegato messo a disposizione da YAWCAM.

Ma per capire le sue enormi potenzialità leggete sotto le sue caratteristiche base :
  1. Interfaccia semplice nell'uso.
  2. Caricamento simile ad un servizio Windows.
  3. Possibilità di creare una password per l'accesso al pannello del software.
  4. Possono essere scattate immagini in sequenza oppure video completi.
  5. Parametro "sensibilità movimento" settabile dall'amministratore.
  6. Parametro "qualità immagini" settabile dall'amministratore.
  7. Registrazione con informazioni su data, ore, minuti, secondi.
  8. Salvataggio registrazioni su hdd o su server tramite connessione FTP.
  9. È possibile vedere la diretta delle riprese attraverso il server YAWCAM.
  10. Il materiale registrato può essere spedito all'amministratore via e-mail.
  11. In lingua anche italiana.
  12. Gira su XP, Vista, Seven, Otto.
COME RILEVARE MOVIMENTI IN CASA UTILIZZANDO LA WEBCAM DEL PC
Siete fuori casa o ufficio e volete guardare la diretta delle riprese fatte dalla vostra webcam ed il software YAWCAM ? Allora collegatevi ad un server messo a disposizione dal software e potrete vedere la diretta streaming. Le registrazioni possono esservi mandate tramite posta elettronica e l'amministratore stesso può decidere diversi parametri come la sensibilità di cattura del movimento, la risoluzione e quindi la qualità delle foto scattate e delle riprese fatte. Ovviamente meglio possedere una webcam HD per poter avere riprese fatte bene. Quindi, riepilogando, avete bisogno di installare l'ambiente Java (dalla versione 6 in sù), possedere una versione di DirectX dalla 9 in sù, un lettore multimediale come Windows Media Player ed una buona webcam. Uno dei migliori software gratuiti per la rilevazione e registrazione di attività sospette nelle nostre case ed uffici.

SCARICA GRATIS YAWCAM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci