COME LAVORARE AL COMPUTER ASCOLTANDO MUSICA DI SOTTOFONDO PIACEVOLE

COME LAVORARE AL COMPUTER ASCOLTANDO MUSICA DI SOTTOFONDO PIACEVOLE
COME LAVORARE AL COMPUTER ASCOLTANDO MUSICA DI SOTTOFONDO PIACEVOLE E RILASSANTE
Esistono moltissimi siti online che permettono l'ascolto gratuito di diverse stazioni radio da tutto il mondo. Oggi vediamo però un sito davvero particolare che mette a disposizione della musica adatta per la meditazione e per il relax soprattutto se stiamo lavorando davanti al computer da molte ore. Se non sapete come fare per lavorare al computer ascoltando musica di sottofondo piacevole e rilassante allora visitate il sito SOMA FM, davvero molto ben fatto anche se solo in lingua inglese.

Questo sito in pratica mette a disposizione una serie di canali radio provenienti da zone degli Stati Uniti come San Francisco. Questi canali radio, che trasmettono in streaming, permettono innanzitutto l'ascolto gratuito e poi la possibilità di scegliere tra i vari brani in programmazione. I canali sono oltre 20 ed abbracciano un pò tutti i generi ma soprattutto essi sono stati creati per riprodurre musica adatta alla meditazione, al relax. È possibile trovare musica elettronica, musica folk, musica jazz, indie, ecc... Ecco alcuni generi che potrete trovare :
  1. Musica pop/rock
  2. Musica indie
  3. Musica folk
  4. Musica elettronica
  5. Musica anni 80
  6. Musica jazz
  7. Musica alternative rock
COME LAVORARE AL COMPUTER ASCOLTANDO MUSICA DI SOTTOFONDO PIACEVOLE
Vi ritrovate di fronte una serie di copertine con una breve descrizione al di sotto ed una volta cliccato su quella che ci interessa ci ritroveremo in una pagina da dove poter scegliere se ascoltare la musica attualmente in programmazione in formato audio AAC oppure MP3 ed inoltre il bitrate. È possibile ascoltare la musica utilizzando un player creato apposta da SOMA FM e che si apre cliccando sul link Popup player. Partirà così la musica che potrà essere stoppata e fatta ripartire quando vogliamo noi.

Se invece vogliamo utilizzare il notro lettore multimediale preferito e predefinito come Vlc media player o come Windows media player, allora ci basterà cliccare sul tipo di formato audio, quindi sul bitrate migliore per noi e per la nostra connessione. Maggiore è il bitrate scelto maggiore sarà la qualità della musica. Infine se cliccate sul link affianco alla voce "Now playing" potrete leggere la lista dei prossimi brani in programmazione per quella radio e sapere quanto durano.

ACCEDI AL SITO SOMAFM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci