APPLICAZIONE UFFICIALE DEI POKEMON PER IPAD

APPLICAZIONE UFFICIALE DEI POKEMON PER IPAD
"Chi mi dice dove scaricare Pokemon Go per il mio iPad e come funziona ?" Avete un iPad e quindi un dispositivo Apple e cercate il famosissimo gioco dei Pokemon che tanto scalpore ha suscitato in tutto il mondo ? Ecco a voi oggi qui la spiegazione del gioco ma soprattutto il link per andare a scaricarlo per dispositivi Apple e quindi con sistema operativo iOS. Pokemon Go, questo il nome del gioco fenomenale che ha avuto un successo istantaneo e planetario anche in Italia quindi creando però una serie di problemi di cui parleremo in seguito. L'applicazione ufficiale dei Pokemon per iPad la trovate qui ma prima parliamo un pò del game.

Il gioco alla fine ha una trama molto semplice. I Pokemon sono dei mostriciattoli che si evolvono e quindi hanno dei poteri sovrannaturali che devono essere utilizzati per combattere altri Pokemon. Infatti esistono bn 3 squadre e voi all'inizio del gioco sarete costretti a scegliere di appartenere ad una delle 3 squadre decidendo quale Pokemon utilizzare per tutto il proseguio del gioco. Ogni squadra possiede inoltre una palestra che ogni tanto deve essere protetta dagli attacchi di altri Pokemon. Una volta scelto il mostriciattolo da utilizzare esso deve evolversi per diventare prima uno Charmander e poi un Charizard. Ma come fare per evolvere il vostro Pokemon ? Semplice, dovete catturare altri Pokemon e far schiudere le diverse uova che trovate lungo il percorso. Ma dove si trovano questi Pokemon e come di catturano ?

Questi piccoli mostri che possono essere molto cattivi con voi, si possono trovare dovunque in una realtà virtuale creata apposta sul vostro telefono. Grazie al sistema GPS potete trovarli in casa, per strada, nei negozi, a scuola, in ufficio, ecc..., in qualunque posto quindi e per farli vostri dovete colpirli con una Pokè Ball. Cosa è una Pokè Ball ? È una palla che potete lanciare e che tramortisce i mostri facendoli vostri. Queste palle non sono molte e bisogna procurarsene di altre quando siete nei punti di ristoro usando anche i punti accumulati ed oggetti presi pr strada. Lungo il tragitto infatti non trovate soltanto Pokemon ma anche particolari oggetti. Sotto potete osservare una immagine tratta dal gioco che, state attenti, non gira su tutti i dispositivi e quindi nel momento del download ve ne renderete conto se il vostro dispositivo è compatibile.
APPLICAZIONE UFFICIALE DEI POKEMON PER IPAD
La realtà virtuale, gli scenari, i Pokemon e gli oggetti che trovate per strada sono creati collegandosi ad un server online e quindi dovete possedere una buona connessione internet altrimenti non potrete giocare in maniera fluida e salvare i vostri dati e progressi di gioco. Il sistema di geolocalizzazione satellitare deve inoltre essere sempre attivo perchè è necessario che il server sappia in quale punto del globo terrestre voi siete per caricare ambienti di gioco e Pokemon vari. Se pensate di finire il gioco molto presto vi sbagliate di grosso perchè esso è davvero molto lungo ed è stato creato in modo incredibilmente professionale sfruttando al massimo le potenzialità degli ultimi smartphone e tablet che hanno anche particolari sensori.

Abbiamo provato il gioco su un iPhone 6 e su un iPad Pro ed esso carica molto bene, si dimostra molto fluido nelle azioni ma non utilizzando una connessione 3G che poi porterebbe a finire rapidamente i giga del vostro abbonamento. Certamente meglio quindi una connessione wifi anche se poi non potrete muovervi in strada ma forse è meglio così perchè all'inizio dicevamo di incidenti successi in giro per il mondo. Infatti molti ragazzi sono stati così intelligenti da muoversi di notte, al buio ed in auto pur di ricercare Pokemon e catturarli creando però una serie anche grave di incidenti. Usate quindi la testa e non giocate in luoghi pericolosi.

SCARICA L'APP IPAD POKEMON GO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci