APPLICAZIONE GRATIS PER IPAD CHE TRADUCE IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

APPLICAZIONE GRATIS PER IPAD CHE TRADUCE IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO
"Ho un iPad e non so quale applicazione scaricare da iTunes per fare traduzioni in modo professionale o quasi. Quale app posso scaricare gratis che mi permetta di tradurre tra varie lingue come inglese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo, cinese, italiano, ecc... ? Chi mi indica una buona app gratuita per il mio tablet iPad con sistema Apple iOS che mi permetta di fare traduzioni discrete mentre sono offline oppure online, quindi senza o con connessione internet ?" Bene non preoccupatevi perchè l'applicazione gratis per iPad che traduce in tutte le lingue del mondo c'è e si chiama Google Traduttore o anche detta Google Translate.

Google Traduttore è un programma famosissimo che si trova online e chiunque gratuitamente può utilizzarlo ma forse no ntutti sanno che il team di Google ha anche creato un'applicazione per smartphone e tabet ed anche per sistema iOS della Apple. Ecco quindi che potete effettuare ogni tipo di traduzioni in pochi attimi tra tantissime lingue. Le lingue supportate infatti sono molte  e qui sotto potete leggerne l'elenco intero.

Afrikaans, Albanese, Amarico, Arabo, Armeno, Azero, Basco, Bengalese, Bielorusso, Birmano, Bosniaco, Bulgaro, Catalano, Cebuano, Ceco, Chichewa, Cinese (semplificato), Cinese (tradizionale), Coreano, Corso, Creolo haitiano, Croato, Curdo (kurmanji), Danese, Ebraico, Esperanto, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Frisone, Gaelico scozzese, Galiziano, Gallese, Georgiano, Giapponese, Giavanese, Greco, Gujarati, Hausa, Hawaiano, Hindi, Hmong, Igbo, Indonesiano, Inglese, Irlandese, Islandese, Italiano, Kannada, Kazako, Khmer, Kirghiso, Lao, Latino, Lettone, Lituano, Lussemburghese, Macedone, Malayalam, Malese, Malgascio, Maltese, Maori, Marathi, Mongolo, Nepalese, Norvegese, Olandese, Pashto, Persiano, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rumeno, Russo, Samoano, Serbo, Sesotho, Shona, Sindhi, Singalese, Slovacco, Sloveno, Somalo, Spagnolo, Sundanese, Svedese, Swahili, Tagiko, Tailandese, Tamil, Tedesco, Telugu, Turco, Ucraino, Ungherese, Urdu, Uzbeco, Vietnamita, Xhosa, Yiddish, Yoruba, Zulu

Avete visto quante lingue ? Forse alcune di esse non sapevate nemmeno che esistessero. Incredibile a dirsi ma le lingue sono ben 103 anche se non tutte possono essere utilizzate per le traduzioni in modalità offline. Infatti quando non c'è connessione internet purtroppo possiamo fare traduzioni tra soltanto 52 lingue (che non sono assolutamente poche) mentre per le rimanenti abbiamo bisogno di una connessione internet attiva, questo perchè c'è bisogno di collegarsi al server di Google ed ai suoi algoritmi di traduzione. La cosa interessante di questa app è che le traduzioni sono istantanee e cioè non richiedono secondi per comparire ma solamente attimi. Ecco sotto alcune funzioni elencate :

• Traduzione in 103 lingue
• Traduzione in 52 lingue offline
• Traduzione istantanea usando la fotocamera in 29 lingue
• Modalità fotocamera che scatta foto del testo per migliorare le traduzioni in 37 lingue
• Modalità di conversazione bidirezionale di testo parlato in 32 lingue
• Scrittura a mano libera in 93 lingue
APPLICAZIONE GRATIS PER IPAD CHE TRADUCE IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO
Quindi la prima cosa che salta all'occhio è che possiamo addirittura usare la fotocamera presente sull'iPhone o iPad in nostro possesso per tradurre il testo. Come è possibile questo ? Ci basta trovare il testo che deve essere tradotto e scattarne una foto molto precisa. La carichiamo direttamente nell'applicazione e la traduzione sarà molto rapida e precisa anche se la precisione in ambito dei traduttori automatici non è perfetta come quella fatta da una insegnante di madrelingua. La cosa che più ci interessa di questi traduttori che comunque migliorano con il passare del tempo, è che ci fanno comprendere all'istante di cosa un testo sta trattando.

Google Traduttore per dispositivi Apple ma anche per Android è davvero il migliore al momento e non dimentichiamo che possiede la funzione di ascolto del testo da tradurre oppure tradotto e possiede anche una bellissima funzione che da all'utente la possibilità di scrivere direttamente nel modulo a mano libera o con una penna stilo. Se avete una bella scrittura potete quindi scrivere nella lingua che conoscete e vedrete subito la traduzione istantanea. Non dimenticate infine che le traduzioni possono essere migliorate anche grazie al vostro contributo.

DOWNLOAD DI GOOGLE TRADUTTORE PER IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci