IL MIGLIOR SOFTWARE BROWSER PER NAVIGARE NEL WEB

IL MIGLIOR SOFTWARE BROWSER PER NAVIGARE NEL WEB
IL MIGLIOR SOFTWARE BROWSER PER NAVIGARE NEL WEB
Tra i software indispensabili da utilizzare su PC ve ne uno che ci permette di navigare efficacemente su Internet. E' il browser. Un programma che tutti possiedono sul loro sistema operativo. I browser più diffusi su sistema operativo WINDOWS sono :
  1. MOZILLA FIREFOX
  2. INTERNET EXPLORER
  3. GOOGLE CHROME
  4. OPERA
Ho recensito, nel blog dove parlo di programmi gratis, alcune problematiche riguardanti alcuni di questi browsers e quindi qui voglio solamente parlare e descrivere del migliore. Li ho provati e studiati attentamente e la scelta è caduta su FIREFOX.

FIREFOX, è stato uno dei primi browsers competitori di IE e man mano che si è evoluto ha superato di gran lunga il prodotto della MICROSOFT. Quali sono i punti di forza di questo browser ? Elenchiamone alcuni :

1. Pannello OPZIONI molto più semplificato con la possibilità di svuotare la cache e di cancellare cookies ed altre informazioni di navigazione, molto facilmente.
2. Caricamento pagine WEB molto rapido rispetto ad altri competitori.
3. Compatibile con la maggior parte degli script JAVASCRIPT, molto utilizzati nell'uso dei gadget. (vedi GOOGLE FRIEND CONNECT)
4. Numerosissimi plugs-in e adds-on installabili per personalizzarlo ed eseguire con pochi click numerose funzioni.
5. Aggiornamento costante delle versioni che risolvono di continuo bugs delle vecchie.

Senza soffermarci e parlare degli algoritmi che sono dietro un software del genere (questo perchè il mio scopo è arrivare ad un pubblico più vasto offrendo loro software sicuri per le esigenze più varie), voglio indicare subito la sua vera forza che sta nei numerosi plugs-in scaricabili gratuitamente dal suo sito ufficiale. Gli ingegneri di FIREFOX, hanno pensato veramente a tutto creando una serie di adds-on utilissimi e ricercatissimi dai navigatori. Vi faccio un esempio di alcuni di questi :
  1. Adds-on per bloccare banner pubblicitari.
  2. Adds-on per guardare la TV online.
  3. Adds-on per collegarsi ad Amazon.
  4. Adds-on per velocizzare il caricamento delle pagine.
IL MIGLIOR SOFTWARE BROWSER PER NAVIGARE NEL WEB
E' inutile elencare tutti i software aggiuntivi perchè sono migliaia. Tutte le esigenze dell'utente medio sono soddisfatte dall'uso di queste aggiunte. Senza parlare delle personalizzazioni grafiche con centinaia di layout grafici diversi. FIREFOX, diventa, con poche installazioni, un lettore multimediale, un pratico downloader di audio e video, un utile strumento per gli esperti SEO, un player per ricercare stazioni radio e guardare canali TV in streaming  nel WEB.

Visitate la pagina dei componenti aggiuntivi e vedrete quanto materiale a disposizione. E poi tutto in italiano.

OPERA 10 mi ha deluso !!! Un caricamento molto rapido ma alcuni widget, diffusissimi come GOOGLE FRIEND CONNECT, non visualizzabili.

L'unico che potrebbe pensare di iniziare a competere seriamente è GOOGLE CHROME, visto che dietro ci sono gli ingegneri del più grande motore di ricerca. Infatti una serie di utilissimi plugs-in sono stati già testati e messi a disposizione di questo browser, che, comunque, è ancora troppo giovane per competere. E' sulla buona strada !!! Ma FIREFOX è ancora imbattibile !!!

Non ho parlato di INTERNET EXPLORER ma che dire di un browser che ha tempo di caricamento notevoli. Darei un punto in più solamente alla migliore grafica dei fonts caratteri ma la gente vuole sostanza e tanto, tanto materiale !!!

Scaricate FIREFOX e godetevelo !!! IL MIGLIOR BROWSER PER NAVIGARE IN RETE !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci