COME POSSO COLLEGARE IL PORTATILE ALLA TV

COME POSSO COLLEGARE IL PORTATILE ALLA TV
COME POSSO COLLEGARE IL PORTATILE ALLA TV
Come posso collegare il pc alla TV sia esso fisso o notebook ? Bene, oggi vedremo come fare e molti si stupiranno per quanti modi ci sono per far questo. Collegare il portatile alla TV, se essa è una TV LCD a retroilluminazione a LED - TFT ed addirittura a 4 colori come le più recenti SHARP con tecnologia QUATRON ad esempio, può essere molto utile, perchè ne acquistiamo sicuramente in dimensioni di ciò che visualizziamo e in risoluzione.

Potrebbe ritornare anche molto utile per coloro, tipo i programmatori, che amano avere più schermi su cui lavorare, aprendo più finestre. Chi poi, attraverso chiavette per la ricezione del segnale digitale terrestre, collega un portatile o desktop alla TV, godrà di una bellissima visuale e potrà vedere le partite, i film e tanto altro con un'ottima qualità. Vari sono i cavi che possiamo acquistare per il collegamento. Eccone i nomi :
  1. DVI
  2. VGA
  3. HDMI
  4. S-Video
  5. Composite/RCA
COME POSSO COLLEGARE IL PORTATILE ALLA TV
COME COLLEGARE IL PORTATILE ALLA TV
I portatili notebook presentano, quelli più recenti e anche su con il prezzo, una porta detta HDMI (che vedete in foto) "High Definition Multimedia Interface" che permette il collegamento alle TV più recenti, su cui oramai l'ingresso ed il segnale HDMI sono standard. Attraverso questo sistema di collegamento riusciamo a trasportare, oltre al segnale video, anche quello audio, senza bisogno di altri cavi. Se non è presente questo ingresso sul computer come posso collegare il portatile alla TV ? Semplice, il portatile dovrebbe avere un ingresso DVI (Digital Video Interface) ed esistono i convertitori HDMI-DVI, anche se, in questo caso, il segnale audio non viene trasportato. In alternativa, possiamo utilizzare il cavo VGA (Video Graphics Array) che ci permette un altro tipo di collegamento senza audio sempre. La qualità grafica diminuisce però. Ancora esiste, sui portatili, anche una uscita detta S-Video (Super Video) tonda che può permettere il collegamento alla TV. Molte infatti ne sono dotate. La qualità non è ottima e l'audio non viaggia insieme però.
COME COLLEGARE IL PC FISSO ALLA TV
Il PC desktop, sappiamo tutti che presenta un cavo VGA (Video Graphics Array) che può essere collegato alla maggior parte delle TV MONITOR moderne siano esse LCD che a LED. quando comprate una TV e desiderate trasformarla in monitor per il vostro computer, assicuratevi che ci sia, da qualche parte, la scritta "MONITOR TV". Anche per i fissi si può utilizzare la porta S-VIDEO.

Infine, la connessione RCA è un altro tipo di connessione tra computer e monitor effettuabile per entrambi i tipi di computer che però necessitano di un adattatore da S-VIDEO a RCA, che non è presente come uscita nei computers. L'ingresso di questo tipo è presente nelle TV ed è facile trovarlo. Basta trovare 3 ingressi tipo RCA, uno di colore bianco (audio sinistro) uno di colore rosso (audio destro) ed uno di colore giallo (segnale video). Se non è presente, basta comprare un adattatore RCA- SCART. Infatti la presa SCART è presente su vecchi e nuovi modelli di TV.

Bene, come vedete esistono vari modi per collegare sia il portatile alla TV che il PC fisso desktop ma, è ovvio che la migliore connessione avviene tramite cavo HDMI, che trasporta audio e video contemporaneamente con una qualità visiva eccezionale. Quando effettuate questo tipo di collegamenti, ricordatevi di settare la TV al meglio dal suo personale menù.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci