COME RICAVARE L'INDIRIZZO IP

COME RICAVARE L'INDIRIZZO IP
COME RICAVARE L'INDIRIZZO IP
Chi pensa di navigare in rete in modo anonimo senza essere riconosciuto si sbaglia di grosso. A meno di non essere veri e propri hackers (e pure bravi), siamo tutti rintracciabili sul WEB da una numerazione che ci viene affibbiata dal nostro ISP (Internet Service Provider). Se abbiamo, ad esempio, una connessione ADSL Alice, la Telecom ci fornirà un indirizzo IP (Internet Protocol) dinamico di navigazione. Come ricavare quindi questo indirizzo IP ? Come visualizzarlo ?

Innanzitutto diciamo che un IP può essere statico o dinamico. Un indirizzo IP statico viene dato, sotto esplicita richiesta, a particolari utenze quali aziende ma, generalmente, tutti riceviamo un indirizzo diverso ad ogni nuova connessione. Se effettuiamo, durante il giorno, 10 connessioni, riceviamo 10 indirizzi IP diversi. Quelli precedenti a quello utilizzato al momento, vengono usati da altri utenti. In quel dato momento siamo quindi identificati in rete da quell'IP. L'indirizzo IP è composto da max 12 cifre ognuna delle quali è compresa tra un valore 0 e 255.
Volete scoprire e ricavare l'indirizzo IP che avete in questo momento in cui siete collegati ?

Ecco il metodo :

Collegatevi al sito PINGARE e subito a video vedrete informazioni che riguardano la connessione vostra come l'indirizzo IP, il luogo da cui parte la connessione (su per giù) e il browser che state utilizzando per navigare. Ecco cosa potreste vedere :
COME RICAVARE L'INDIRIZZO IP
Di siti da cui poter trovare instantaneamente l'indirizzo IP, ve ne sono molti. Se possedete un sito o blog e avete installato un contatore di visite, potrete anche vedere, oltre al vostro, l'indirizzo IP di coloro che visitano il sito, a meno che non navighino in modalità anonima. Vi ricordo che ricavare l'indirizzo IP è possibile ma non risalire al nome ed indirizzo dell'utente che c'è dietro. Non è permesso dalla legge per la privacy. Solo le autorità competenti possono farlo.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci