COME TRASFORMARE VIDEO IN 3D
Volete trasformare immagini in 3D ? Vi sembra impossibile vero che una foto, un'immagine o addirittura un video possano essere trasformati in 3 dimensioni. Questo invece si può fare con software come : 3DCOMBINE. Con questo software sarà possibile modificare i parametri di una foto, immagine o video in 2D (cioè 2 dimensioni : altezza e larghezza) in modo tale da dar loro un'aspetto tridimensionale.
Ad Hollywood non si contano più pellicole in 3D come AVATAR, ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, SCONTRO TRA TITANI, ecc... e gli occhialini per vedere le scene in terza dimensione sono stravenduti. Prima di poter descrivere le caratteristiche semplici di 3DCOMBINE, che non necessita di essere preparati in computer grafica o essere fotografi, ricordo che bisogna scaricare, per un suo corretto utilizzo, i codecs XVID recenti (sotto troverete il link).
Ecco cosa fa 3DCOMBINE :
- Permette la trasformazione di foto, immagini, video in 3D.
- Permette di lavorare su files 3D già in nostro possesso.
- Salva in diversi formati 3D il file modificato.
- Permette conversioni batch tra diversi formati 3D.
I formati 3D supportati sono :
- Anaglyph
- Parallelo
- Interlacciato
- Sopra/Sotto
- DLP 3D
- 8/9 Tile
I metodi di visualizzazione supportati :
- nVidia Stereo
- OpenGL Quadbuffered
- Anaglyph
- Cross Eyed
- eDimensional
- Eye3D
- Interlacciato
- Sync Doubled
- Zalman 3D Monitor
E' più facile utilizzarlo che descriverne il funzionamento. Una cosa è certa, modificando a piacimento parametri ed inserendo i filtri a disposizione, pian piano vi renderete conto della facilità d'uso e dei suoi effetti.
Vi lascio con un video tutorial che mostra come funziona 3DCOMBINE :
0 commenti:
Posta un commento