COME RIPULIRE IL PC DA FILE INUTILI
Un bel problema quando il computer inizia a rallentare, a bloccarsi, a creare vari problemi quando navighiamo in rete. Tutto ciò può derivare da disinstallazioni malfatte, da chiavi di registro e DLL rimaste nel sistema, ecc... Per poter ripulire il PC da file inutili e riordinare il registro di sistema occorre un software che faccia questo senza creare particolari problemi. Ho parlato in passato di vari software per la pulizia del registro e per la cancellazione di applicazioni o svuotamento cache del browser. Ecco un articolo :
CCLEANER è un ottimo software ma oggi ve ne presento un altro : REVO UNINSTALLER. Ci permette di ripulire e riordinare il registro di sistema ma anche di eseguire disinstallazioni approfondite di applicazioni senza lasciarne traccia. Ecco le sue caratteristiche :
- Interfaccia utente molto semplice nell'uso.
- Ricerca su hard disk files inutili e chiavi obsolete.
- Ricerca approfondita di files correlati ad applicazioni cancellate.
- Funzione per la disabilitazione di processi all'avvio di sistema.
- Rimozione di files temporanei ed archivi non più utili.
- Linguaggio anche in italiano.
- Disponibile per WINDOWS 7.
Sebbene REVO UNINSTALLER non crei problemi al registro è sempre consigliabile creare un punto di ripristino di sistema da WINDOWS. Come ripulire il PC da file inutili ? Facile con questo software freeware di pulizia. Ricordatevi che esistono, per la disinstallazione di applicazioni, varie configuazioni, tra cui quella approfondita che cancella cartelle, DLL collegate al software e altri files correlati.
La versione free del software è quella portatile che non necessita di installazioni, può essere, infatti, eseguita anche da chiavetta USB. Esiste anche una versione PRO utilizzabile per 30 giorni.
DOWNLOAD REVO UNINSTALLER PORTABLE FREEWARE QUI
0 commenti:
Posta un commento