CHE APPLICAZIONE ANDROID POSSO SCARICARE PER SAPERE SE AUTO O MOTO SONO SENZA ASSICURAZIONE ?

CHE APPLICAZIONE ANDROID POSSO SCARICARE PER SAPERE SE AUTO O MOTO SONO SENZA ASSICURAZIONE ?
Tutti conosciamo il sito IL PORTALE DELL'AUTOMOBILISTA dove in pochissimi secondi è possibile conoscere se un auto o una moto hanno l'assicurazione scaduta oppure no. Purtroppo il problema delle false assicurazioni è dilagante dappertutto in Italia ma spesso capita di essere non certi del fatto che noi stessi magari siamo o no provvisti di una regolare assicurazione. Ecco l'app che fa per voi. "Che applicazione Android posso scaricare per spere se auto o moto sono senza assicurazione ? Con quale app posso sapere, conoscere al momento se un'automobile, un camion, un autocarro possiede una regolare assicurazione con scadenza annuale ?" Se ti poni queste domande allora qui trovi le risposte. Ecco a voi CONTROLLO VEICOLI FREE, un applicazione gratuita ed in italiano scaricabile dal Play Store.

L'applicazione Controllo Veicoli Free permette di consultare in modo molto rapido gli archivi online della Polizia di Stato e del Ministero dei Trasporti per poter verificare istantaneamente se un veicolo risulta in regola con il pagamento dell'assicurazione o se invece no o addirittura se risulta essere rubato. Incredibile a dirsi ma questa app può ritornare utile anche a Polizia e Carabinieri perchè con essa anche loro al momento possono verificare, effettuare una prima verifica velocissima su un veicolo posto sotto fermo ad un posto di blocco o sotto controllo durante un inseguimento. Ma ecco alcune features dell'app :
  1. In italiano
  2. Inserimento targa o telaio auto
  3. Inserimento targa moto o numero CIC
  4. Aggiornamento dal database della Polizia di Stato
  5. Visualizzazione dettagli marca e modello auto, moto
  6. Visualizzazione info su assicurazione scaduta o in vigore
  7. Verifica di eventuale auto o moto rubata
  8. Possibilità di denunciare un'auto rubata alle forze dell'ordine
CHE APPLICAZIONE ANDROID POSSO SCARICARE PER SAPERE SE AUTO O MOTO SONO SENZA ASSICURAZIONE ?
Innanzitutto la verifica può essere effettuata inserendo il numero di targa oppure il telaio di un'automobile mentre per i motocicli oltre alla targa è possibile effettuare il controllo inserendo il numero CIC (Codice Identificativo Ciclomotore). Tutto quello che fuoriesce a video è degno di rispetto perchè tutte le info vengono estrapolate dal database della Polizia di Stato. Quindi inseriti i dati vedrete a video informazioni come marca e modello dell'auto, se essa ha una regolare assicurazione pagata e non scaduta, se il veicolo è stato rubato e se quindi ne è stata denunciato il suo furto. Insomma un vero e proprio database a cui possono accedere tutti i cittadini e non solo le forze dell'ordine.

L'altra cosa interessante di CONTROLLO VEICOLI FREE è che l'app permette di segnalare alle forze dell'ordine come Polizia e Carabinieri un furto se, dopo aver effettuato un controllo, l'app ci mostra che esiste una denuncia di furto. Bisogna però dire che nonostante l'app sia molto completa ed utile i dati che essa mostra non devono avere un valore legale ma puramente informativo perchè essi vengono aggiornati non in tempo reale come avviene per il database messo a disposizione alle forze dell'ordine. Quindi è possibile ad esempio, leggere che l'assicurazione per un auto sia scaduta ma in realtà è stata appena rinnovata e non c'è stato l'aggiornamento.

SCARICA CONTROLLO VEICOLI FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci