QUALE APP POSSO USARE PER CONTROLLARE I SENSORI DELLO SMARTPHONE ?

QUALE APP POSSO USARE PER CONTROLLARE I SENSORI DELLO SMARTPHONE ?
Sapete cosa è un sensore accelerometro oppure un sensore di prossimità, un barometro, un giroscopio o ancora un compasso ? Quali funzioni possiedono questo tipo di sensori in uno smartphone ? A cosa servono i sensori in uno smartphone ? Il loro scopo può essere vario in base ad ognuno. Quando ruotiamo lo schermo utilizziamo un sensore, quando avviciniamo lo smartphone all'orecchio per rispondere e lo schermo si spegne utilizziamo un sensore, quando usiamo applicazioni particolari possiamo usare altri sensori. Insomma i sensori sono indispensabili in smarthpone e tablet. "Ma quale app posso usare per controllare i sensori dello smartphone ? Quale applicazione gratis da scaricare dal Play Store posso utilizzare per fare il test dei sensori presenti sul mio telefono Android ? Come sapere quali sensori possiede il mio smartphone Android ed il loro stato, quindi se funzionano o no ?" Ecco la migliore app per il controllo dei sensori che si chiama SENSORI MULTI-STRUMENTO.

Questa applicazione è uno strumento ideale per effettuare un controllo dei sensori sul vostro smartphone o tablet Android. Permette di avere una panoramica molto dettagliata e facile da capire su ogni tipo di sensore, se ciascuno di essi funziona, se ciascuno di essi è attivo, se mostra valori sballati o se non funziona, ecc... Ci sono informazioni su tutti i sensori presenti nel telefono, fornisce informazioni sulle reti Wifi e GPS ma la cosa più interessante è che mostra, oltre a valori veri e propri, anche grafici in tempo reale che danno l'idea di come si sta comportando ciascun sensore. Ecco sotto un elenco delle sue features :
  1. Controlla tutti i tipi di sensori come altimetro, magnetico, ecc...
  2. Informazioni su tutti i sensori
  3. Supporto per la visualizzazione di reti di WIFI e GPS
  4. Grafici in tempo reale che mostrano i dati
  5. Supporto per tutti i sensori Android come giroscopio, bussola, ecc...
  6. Caratteristiche di ogni sensore
  7. Dati in tempo reale dei sensori
  8. WIFI Red - Tutti i dati dalla rete a cui si è collegati
  9. GPS - Posizione geografica, altezza a cui si è
  10. Visualizzazione dello stato dei satelliti
QUALE APP POSSO USARE PER CONTROLLARE I SENSORI DELLO SMARTPHONE ?
Certo forse se non siete esperti non capirete come leggere i diversi dati che questa app mostra a video e relativa ai diversi sensori ma già capire che i dati vengono mostrati e che quindi i sensori funzionano è importante se avete qualche dubbio sul loro funzionamento. Interessantissimi ed utilissimi sono i grafici in tempo reale che mostrano l'andamento di ogni sensore con linee molto colorate ed un esempio di questi grafici potete osservarlo sopra nello screenshot. È chiaro che l'applicazione mostra i valori reali dei sensori in funzione e presenti sullo smartphone su cui è installata. Quindi se non possedete ad esempio il barometro, allora l'app non potrà farvi vedere i suoi valori.

SENSORI MULTI-STRUMENTO è molto professionale come app e non mostra assolutamente valori sballati anche se esiste una sua versione a pagamento con più features, con più funzionalità ed anche senza i fastidiosi pop up pubblicitari che invece sono presenti nella versione gratuita. Ma oltre allo stato dei sensori possiamo osservare lo stato dei satelliti in orbita, lo stato del nostro gps e ricevere e leggere tutte le informazioni riguardanti lo stato della rete Wi-Fi a cui siamo collegati. Questa app non può mancare assolutamente sul vostro dispositivo mobile.

SCARICA SENSORI MULTI-STRUMENTO GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci