APP ANDROID GRATIS PER SUONARE LA CHITARRA

APP ANDROID GRATIS PER SUONARE LA CHITARRA
Volete imparare a suonare la chitarra ma non avete tempo per farlo su una vera chitarra ? Siete in viaggio e dovete studiare una canzone, gli accordi di una musica e non avete con voi la vostra chitarra classica o acustica ? Bene non c'è nessun problema perchè potrete benissimo imparare a suonare oppure esercitarvi con questa stupenda e divertente app che vi farà suonare tante bellissime melodie ma anche giri di accordi. Un'app per smartphone e tablet Android gratis per suonare la chitarra. Si chiama CHITARRA REALISTICO GRATUITA ed in effetti si può scaricare gratis dal Play Store. Possiede anche la lingua italiana. Ma come funziona ? Innanzitutto possiamo dire che ha una grafica eccezionale, bellissima e molto attraente e poi la cosa più importante è che possiede un suono davvero strepitoso, di alto livello e qualità. Presente anche la versione per iPhone ed iPad.

CHITARRA REALISTICO GRATUITA è una delle app di simulazioni di chitarra più realistiche con un’interfaccia bella graficamente e funzionale. Tutte le note che potete ascoltare e riprodurre sulla tastiera virtuale sono state registrate da una chitarra acustica e classica vere, quindi i suoni sono delle singole note ed accordi sono reali, chiari, puliti. Con questa applicazione potrete suonare ogni tipo di accordo, dal più semplice al più complesso e suonare qualsiasi canzone o addirittura provare a comporre proprie melodie e riffs da salvare. Intanto ecco alcune sue funzioni elencate qui sotto :
  1. Moltissimi tipi di accordi con tablature
  2. Modalità solo chitarra per creare fraseggi
  3. Songbook con canzoni famose da suonare
  4. Suono di altissima qualità
  5. Commutazione di accordi durante un’interpretazione
  6. Suono di chitarra classica con corde in nylon
  7. Suono di chitarra acustica con corde in acciaio
APP ANDROID GRATIS PER SUONARE LA CHITARRA
Insomma se non amate suonare la chitarra reale potreste provare ad approcciarvi a questa chitarra virtuale e magari scatterà in voi l'amore per imparare successivamente a suonarne una vera. Certamente vi consigliamo di iniziare a suonare piccole melodie ed imparare accordi semplici oppure solo intervalli di accordi perchè così potrete andare avanti gradualmente ma certi di diventare ottimi strumentisti (almeno sul vostro smartphone o tablet). Potete scegliere tra due tipi di chitarra, acustica e classica, quindi chiaramente cambierà il suono riprodotto mentre non è presente la chitarra elettrica. Una volta scelta la chitarra potete provare a suonare le canzoni presenti in un songbook molto vasto oppure decidere di suonare melodie personali o giri di accordi personali.

Tutti gli accordi vengono mostrati a video sotto forma di tablature per chi non conosce la musica e non la sa leggere sul pentagramma mentre sempre per quanto riguarda gli accordi, essi possono essere visualizzati proprio sulla tastiera della chitarra per capire come essi si formano e quindi quali dita inserire e sopratutto quali corde e tasti suonare. Ogni melodia, riff, giro di accordi può essere salvato così magari potrete anche cantarci sopra. La cosa che stupisce di questa applicazione è la chiarezza e limpidezza del suono di ogni nota singola e suonata insieme ad altri per formare accordi anche complessi. La qualità audio molto alta infatti è dovuta alla registrazione nota per nota, accordo per accordo, di una vera e propria chitarra reale in studio di registrazione.

SCARICA CHITARRA REALISTICO GRATUITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci