APP GRATIS PER SMARTPHONE ANDROID CHE MISURA IL PERCORSO EFFETTUATO A PIEDI

APP GRATIS PER SMARTPHONE ANDROID CHE MISURA IL PERCORSO EFFETTUATO A PIEDI
Dovete compiere un certo numero di passi giornalmente ? Dovete fare in modo di coprire a piedi una distanza di circa 5 chilometri che è la distanza consigliata dai dottori per rimanere in forma e per eventualmente perdere qualche chilo di troppo ? Siete obesi e non avete tempo per andare in palestra ma una bella camminata ogni giorno potete farla ? Benissimo allora perchè non provate ad utilizzare questa app dal nome PEDOMETRO, in grado di tenere traccia in modo precisissimo dei passi che mettete in modo da farvi capire benissimo quanto avete camminato ? Ecco a voi un'app gratis per smartphone e tablet Android che misura il percorso effettuato a piedi e che permette di memorizzare altri portantissimi dati.

PEDOMETRO è una tra le apps più scaricate relativa al settore forma fisica. Insieme a Runtastic ha subito milioni e milioni di download, anche perchè facile da usare, gratuita ed in lingua anche italiana. Sarà davvero molto divertente provare a camminare usando l'applicazione in questione che vi permette di tenere traccia di molte cose come ad esempio delle calorie che consumate. Ma non finisce certo qui perchè presenta diverse altre funzioni come quella che conta i passi in modo molto preciso oltre che i metri fatti e la velocità media che avete sostenuto. Ma ancora potrete fare altro come leggere il tempo che avete impiegato per compiere tot chilometri al giorno. Ma ecco sotto una serie di sue funzioni elencate :
  1. In italiano
  2. Interfaccia grafica semplicissima da usare e colorata
  3. Calcola i passi compiuti
  4. Calcola le calorie consumate
  5. Calcola la velocità media
  6. Calcola il tempo impiegato
  7. Calcola i Km fatti
  8. Crea grafici sull'andamento della camminata
  9. Memorizza le informazioni giorno per giorno
  10. Può essere avviata e stoppata in qualsiasi momento
APP GRATIS PER SMARTPHONE ANDROID CHE MISURA IL PERCORSO EFFETTUATO A PIEDI
Sopra potete vedere come si presenta una sua videata, davvero molto colorata e con dati che si capiscono molto bene. Tutto in italiano e tutto semplice da capire con diversi dati utili che si mettono in movimento non appena facciamo partire l'app cliccando sul pulsante "Avvia". È chiaro che bisogna iniziare a muoversi per poter vedere i primi dati e soprattutto per vedere i passi compiuti bisogna prima farne una decina, dopo di che il contatore dei passi inizierà a conteggiarli senza perdere nemmeno quelli già fatti. Le calorie che questa applicazione calcola sono abbastanza precise ma bisogna essere chiari. Le kilocalorie ed il loro consumo dipendono moltissimo dal metabolismo delle persone ed ogni persona consuma calorie in modo diverso da un'altra, di conseguenza prendete i valori indicati sotto questa voce in maniera non eccessivamente sicura.

Pe quanto riguarda gli altri valori però, essi sono calcolati molto bene e memorizzati ogni volta che stoppate l'app. Quindi se volete usarla più volte al giorno potrete farla partire più volte al giorno ed i dati di ogni sessione saranno memorizzati all'interno, in una specie di calendario molto semplice da utilizzare e sfogliare. Un'altra interessantissima funzione è quella che permette di creare dei grafici che in realtà si creano da soli ad ogni sessione. Questi grafici permettono di capire ad occhio nudo l'andamento dei nostri allenamenti, delle nostre camminate anche senza andare a vedere e leggere ed il resto dei dati. Un colpo d'occhio davvero utilissimo.

FREE DOWNLOAD DI PEDOMETRO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci