APP PER SUONARE UNA CHITARRA ACUSTICA O CLASSICA

APP PER SUONARE UNA CHITARRA ACUSTICA O CLASSICA
Desideri suonare una chitarra perchè non lo hai mai potuto fare da molto tempo ? Hai bisogno di avere un'applicazione sul tuo smartphone o tablet con sistema operativo Android che ti permetta di imparare a suonare una chitarra di tipo acustico oppure classico ? Non hai tempo per prendere lezioni di chitarra vere e proprie su uno strumento musicale reale ma sei patito di dispositivi mobili ed in gamba ad usare apps ? Ecco allora CHITARRA REALISTICO GRATUITA, l'applicazione per imparare a strimpellare la chitarra facilmente e con un suono davvero spettacolare, l'app per suonare una chitarra acustica o classica. In linguaggio italiano e gratis da scaricare dal Play Store, vi permette di prendere lezioni anche se non avete mai letto uno spartito, non conoscete le note e non sapete leggere quindi un pentagramma.

Ma come funziona e quali caratteristiche possiede questa divertentissima applicazione musicale utilizzabile da tutti, bambini ed adulti ? Anche chi realmente sa suonare una chitarra la troverà divertentissima e simpaticissima da usare ma soprattutto vi accorgerete che è davvero molto professionale. Intanto è molto leggera e non occupa risorse di sistema in modo esagerato e poi non ruba molta memoria Ram quando è in esecuzione. Possiede inoltre una serie di canzoni raccolte in un libro multimediale (detto Songbook) che vi permette di suonare alcune tra le più famose musiche internazionali. Ma ecco alcune sue funzioni in questo elenco qui sotto :
  1. Diverse tablature con accordi
  2. Creazione di assoli di chitarra
  3. Songbook con varie canzoni famose
  4. Suoni di altissima qualità
  5. Commutazione accordi
  6. Suono di chitarra classica con corde in nylon
  7. Suono di chitarra acustica con corde in acciaio
APP PER SUONARE UNA CHITARRA ACUSTICA O CLASSICA
La cosa che stupisce di questa applicazione è la meraviglia dei suoni che sono davvero di altissima qualità. In pratica ogni nota ed ogni accordo sono stati registrati in una sala di registrazione professionale con musicisti e strumenti veri. Il suono quindi risulta essere pulitissimo ed ogni volta che suonate una nota sul vostro tablet o smartphone, sia essa una nota bassa o acuta, la resa audio è spettacolare veramente. Eccellente anche la riproduzione anche degli accordi più complessi con una commutazione di essi molto ben fatta. Ma se pensate che tutto sia qui vi sbagliate di grosso perchè potete innanzitutto decidere tra una chitarra di tipo acustico e quindi con corde in acciaio ed una chitarra di tipo classico e quindi con corde in nylon.

Sopra potete osservare come si presenta una finestra di lavoro dell'app CHITARRA REALISTICO GRATUITA con la riproduzione della tastiera di una chitarra e dei simboli a rappresentare la formazione di un accordo. Infatti in questo modo voi potrete capire che posizionando le dita sullo schermo in quesi punti esatti riprodurrete l'accordo indicato. Ovviamente dovete avere uno schermo multitouch. Le tablature vi aiuteranno a leggere ed interpretare la musica se non sapete leggere uno spartito e l'altra cosa molto divertente è che questa applicazione non permette solo di suonare accordi ma anche di creare vere e proprie melodie, cioè di creare anche assoli personali che potrete ovviamente registrare.

SCARICA CHITARRA REALISTICO GRATUITA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci