QUALE LA MIGLIORE APP PER VERIFICARE SE UN'AUTO HA PAGATO L'ASSICURAZIONE ?

QUALE LA MIGLIORE APP PER VERIFICARE SE UN'AUTO HA PAGATO L'ASSICURAZIONE ?
Oggi passiamo a descrivere un'applicazione per dispositivi mobili Android davvero molto semplice da usare ma utilissima. Sapete oramai che la legge italiana non ci obbliga a mostrare sul parabrezza o su un altro vetro il tagliando dell'assicurazione dell'auto. Questo perchè le Forze dell'Ordine, per un eventuale controllo, possono facilmente risalire ora attraverso la targa del veicolo e capire se l'assicurazione risulta pagata oppure no e questo vale anche per i motoveicoli. Quale quindi la migliore applicazione pper verificare se un'auto ha pagato l'assicurazione oppure essa è scaduta ? VERIFICA RCAUTO, app in linguaggio italiano e gratis da scaricare dal Play Store ci aiuterà a controllare se il nostro veicolo o quello di nostri familiari, parenti, amici è in regola con i pagamenti.

La parola stessa che identifica l'applicazione in questione fa comprendere come il controllo avvenga sulle assicurazioni di tipo RCA (Responsabilità Civile Auto) e non su altri tipi di assicurazione. Ovviamente parliamo di controlli effettuabili sulle auto e moto che circolano sul territorio italiano e che comunque sono state assicurate con compagnie assicurative in Italia perchè un eventuale controllo di una targa estera e quindi magari con assicurazione fatta all'estero non porterebbe risultati validi. Sotto potete osservare uno screenshot, cioè un'immagine che mostra come si presenta la finestra di VERIFICA RCAUTO. Dopo aver installato e fatto partire l'app vi ritrovate infatti a dover fare una scelta e cioè dire all'app stessa se volete controllare la presenza di un'assicurazione in corso di validità per quanto riguarda un motoveicolo o un autoveicolo.
QUALE LA MIGLIORE APP PER VERIFICARE SE UN'AUTO HA PAGATO L'ASSICURAZIONE ?
Fatta questa scelta non dovrete fare altro che inserire per intero la targa del veicolo di cui volete sapere la validità in corso dell'assicurazione. Chiaramente dovrete inserire per intero la targa e quindi comprensiva di lettere e numeri per avere un risultato corretto. Inserita la targa vi basterà cliccare sul pulsante dal nome "VERIFICA" ed il gioco è fatto. Potrete, davvero in un attimo, essere a conoscenza della presenza di una valida assicurazione oppure di un'assicurazione scaduta. Infatti dopo aver cliccato sul pulsante verrà fuoti la scritta "Il veicolo risulta assicurato" oppure la scritta "Il veicolo non risulta assicurato".

Purtroppo l'applicazione non mostra la data di scadenza dell'assicurazione e naturalmente, per questione di privacy nemmeno dati come il nome e cognome del proprietario del mezzo di locomozione perchè questi dati sono accessibili solamente alle Forze dell'Ordine. Comunque l'app VERIFICA RCAUTO funziona benissimo con tutte le auto e moto italiane ed è precisa nel mostrare la presenza di un'assicurazione valida oppure scaduta e questo semplicemente perchè i dati vengono prelevati dal Ministero. Insomma potete fidarvi anche se bisogna aggiungere una cosa importante. A volte può succedere di fare un controllo e di ottenere un risultato negativo e cioè leggere che il veicolo per cui si è fatto il controllo non è assicurato. In realtà potrebbe essere successo che l'assicurazione sia stata rinnovata da pochi giorni e quindi ancora non sia stata inserita nei database del Ministero. I n questo caso occorrerebbe riprovare dopo un altro pò di giorni.

VERIFICA RCAUTO - FREE DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci