MI AIUTATE A SCARICARE UN OTTIMO ANTIVIRUS PER SMARTPHONE CON O.S. ANDROID ?

MI AIUTATE A SCARICARE UN OTTIMO ANTIVIRUS PER SMARTPHONE CON O.S. ANDROID ?
Un buon antivirus su computer non deve mai mancare ma la stessa cosa deve avvenire per quanto riguarda smartphone e tablet. Purtroppo infatti i virus si stanno diffondendo tantissimo su questi dispositivi mobili e occorre tenersi pronti, farsi trovare con uan buona difesa, altrimenti ne va dei nostri dati e della nostra privacy. Ma di applicazioni che possono proteggerici ce ne sono avvero una marea per quanto riguarda smartphone e tablet Android. Ecco che oggi parliamo di un'app specifica e molto diffusa oramai sia su computer che su dispositivi mobili, soprattutto con la sua versione free, quindi gratuita. Mi aiutate a scaricare un ottimo antivirus per smartphone con O.S. Android ? Certo che si. Ecco a voi MALWAREBYTES ANTIMALWARE, il cui download appunto è gratis dal Play Store.

Innanzitutto se avete una sua versione installata su computer allora saprete quanto potente sia questo antivirus e quanto sia semplice usarlo. La cosa particolare di questo protettore da minaccie esterne è che riesce a trovare virus che altri antivirus non riescono a debellare. Merito del suo potente motore antivirus di tipo euristico e quindi ad esso non sfuggono nemmeno quei tipi di virus che si nascondono e restano in attesa di fare danni. Ma non c'è soltanto un ottimo scanner antivirus perchè MALWAREBYTES ANTIMALWARE riesce anche a fornirci dati utili su tutte le apps e giochi presenti sul dispositivo e che potrebbero rubarci dati personali violando quindi la nostra privacy.

La prima cosa da fare una volta scaricato ed installato questo antivirus, è farlo partire e fargli fare una scansione non rapida ma approfondita. Dovete fare questo perchè solo con la scansione approfondita potete sperare di trovare tutte le minaccie nascoste che possono essere malware, virus, trojan, rootkit, adware, spyware, codici ussd, ecc... Certamente questo tipo di scansione ci mette tantissimo anche se il tempo di essa dipende da quanto materiale avete sullo smartphone, quindi da quante apps, giochi, documenti, foto, video, ecc... E se possedete una memoria esterna collegata tramite micro sd allora l'antivirus controllerà anche questa.
MI AIUTATE A SCARICARE UN OTTIMO ANTIVIRUS PER SMARTPHONE CON O.S. ANDROID ?
Una volta terminata la scansione il software vi mostrerà una lista di apps, giochi, documenti, file infetti che non saranno cancellati immediatamente ma sarà data a noi l'opportunità di scegliere. Questo perchè molti virus non sono veri e propri virus ma sono adware ad esempio. Gli adware sono in realtà pubblicità, pop up pubblicitari che aprono finestre che potrebbero contenere link a siti innocui oppure no. Sta a noi quindi scegliere se cancellare o no queste apps. Intanto quindi selezioniamo quello che vogliamo eliminare ed andiamo avanti attendendo la pulizia. Inutile dire che eliminando queste minaccie il dispositivo mobile acquista una migliore velocità, diventa più reattivo, più agile, più scattante ai comandi perchè molti virus anche se non fanno seri danni, possono rallentare comunque tutto il sistema operativo.

L'app può essere fatta partire e messa in background sempre in modo tale che sia sempre li a controllare qualsiasi cosa entri nel telefono e qualsiasi sito venga aperto o anche link che ci passano in chat ed applicazioni di messaggistica. Possiamo benissimo lavorare, chiamare, mandare messaggi e fare tanto altro mentre essa controllerà il tutto per noi impedendo anche a molte applicazioni il furto di identità, il furto di dati sensibili senza che noi manco ce ne accorgiamo. Mai senza un buon antivirus.

FREE DOWNLOAD DI MALWAREBYTES ANTIMALWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci