CHIAMATE MESSAGGI E VIDEOCHIAMATE - DOWNLOAD APP IMO PER WINDOWS PHONE

CHIAMATE MESSAGGI E VIDEOCHIAMATE - DOWNLOAD APP IMO PER WINDOWS PHONE
Siete stanchi di utilizzare Whatsapp per mandare messaggi ai vostri amici dal vostro smartphone con sistema operativo Windows Phone ? Quale altra app di buon livello e sempre di messaggistica instantanea è possibile utilizzare ? Ecco a voi Imo. Con Imo potrete effettuare chiamate, messaggi e videochiamate gratis effettuando il download dell'app Imo per Windows Phone. Esiste una versione anche per Android e iOS. Prima di poter dire che Whatsapp è la migliore app di messaggistica instantanea, vi consigliamo di scaricare questa stupenda applicazione il cui download è stato effettuato da milioni di utenti in tutto il mondo. Vediamo di capire le sue principali peculiarità e di capire come va utilizzata al meglio.

Dopo averla scaricata usando il link alla fine di questo articolo, installatela e fatela partire cliccando sulla icona che trovate nel sistema Windows Phone. Dopo potrete iniziare ad usarla ma prima ovviamente dove appurarvi del fatto se tra i vostri contatti ci sono già persone che la utilizzano altrimenti non potrete chattare con nessuno. Sarebbe quindi opportuno invitare i vostri contatti in rubrica ad effettuare il download dell'app in questione. La chat funziona più o meno come quella di Whatsapp. Intanto potete aprire la chat con un contatto ed iniziare ad inviare semplici messaggi che possono essere anche solo testuali oppure essere arricchiti di pupazzetti, smiles, faccine strane e divertenti che rendono l'idea dello stato d'animo di una persona. I pupazzetti e gli altri adesivi sono moltissimi e vengono in continuazione aggiornati all'interno dell'app nel momento in cui viene rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione.

Se la chat è molto simile a quella di altre con la possibilità anche di creare dei gruppi di lavoro, scuola, amici, ecc..., il sistema di videochiamata o chiamata semplice è più personalizzato. Intanto per quanto concerne i gruppi, essi possono essere creati facilmente e voi come amministratore di essi potete decidere chi invitare al loro interno e chi far uscire. Tutti i messaggi che vengono inviati in una chat di gruppo ovviamente sono disponibili per tutti i membri e non per quelli che non sono stati inseriti nel gruppo. Ricordiamo inoltre che durante l'invio di messaggi Imo utilizza particolari algoritmi per la crittografia e quindi state sicuri, certi che i vostri messaggi non vengono catturati da nessun altro.
CHIAMATE MESSAGGI E VIDEOCHIAMATE - DOWNLOAD APP IMO PER WINDOWS PHONE
Ecco sopra un esempio di chat in cui potete leggere i messaggi inviati ed anche vedere che sono sati usati anche degli adesivi, dei pupazzatti. Non abbiamo ancora accennato al fatto che anche Imo permette di poter inviare foto, immagini e video che non devono essere molto grandi come dimensioni. Il sistema di invio è molto rapido grazie ad una compressione efficace sia di foto che di video. Ma questo è niente in confronto alle chiamate che possiamo fare. Volete contattare un vostro amico tramite una chiamata usando Imo ? Allora aprite l'app, aprite il contatto e cliccate sull'icona in alto a forma di cornetta. Partirà una chiamata da parte vostra ed il vostro interlocutore deciderà se accettarla o meno.

Ovviamente queste chiamate utilizzano la rete internet e quindi se non ne avete una attiva e non siete connessi, non potrete chiamare o videochiamare. Bisogna inoltre dire che la qualità dell'audio dipende non solo dal vostro smartphone e da quello dell'interlocutore ma anche dalla connessione internet di entrambi. Se uno dei due è connesso ad una rete internet che nel momento della chiamata è Edge oppure Umts o ancora HSPA ma come segnale debole, chiaramente la telefonata non sarà ottima. Meglio una connessione 3G o 4G oppure Wifi collegato all'adsl di casa o ufficio. Siete tra quelli che amano vedere gli interlocutori in faccia ? Benissimo allora effettuate una videochiamata aprendo la chat dell'amico e cliccando sull'icona a forma di videocamera. Potrete così effettuare una videochiamata e se possedete due fotocamere riuscirete a vedere non solo chi chiamate ma anche voi stessi in un piccolo riquadro e stessa cosa dicasi per colui che riceve la chiamata.

IMO - DOWNLOAD GRATIS PER WINDOWS PHONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci