DOVE SCARICARE SOFTWARE PER COMPUTER MAC

DOVE SCARICARE SOFTWARE PER COMPUTER MAC
DOVE SCARICARE SOFTWARE GRATIS PER COMPUTER MAC
Quali le migliori applicazioni MAC gratis ? Quali i migliori programmi MAC da scaricare gratis per sistemi OS X, per Mac book pro, Mac mini, ecc... ? Oggi rispondiamo a queste domande indicandovi siti diretti dove scaricare software, programmi, utility ed applicazioni per computer MAC, il cui download è freeware e quindi gratuito. Cercate un software per la grafica che giri su MAC ? Cercate una live chat come Msn Messenger per MAC ? O magari un bel software per pulire il PC MAC ? O ancora un programma per navigare in internet tipo Safari ? Sebbene il MAC possieda sistemi operativi molto stabili (pensiamo all' ultima versione OS X LION) è indubbio che alcuni problemi possono verificarsi.

I MIGLIORI 10 PROGRAMMI FREE OPEN SOURCE DA SCARICARE PER MAC

FIREFOX : chi utilizza MAC probabilmente avrà come browser Safari che, per carità, è eccellente anche perchè realizzato dagli ingegneri della Apple e perfettamente calzante su sistemi MAC. Ma provate a scaricare ed installare la versione di MOZILLA FIREFOX per MAC e rimarrete contenti. Oltre a lavorare egregiamente, ha una miriade di estensioni e plug-in utilizzabili per diversi motivi. La procedura di installazione richiede un pò di attenzione ma il risultato finale ne vale la pena. Sicuramente uno dei migliori browser per MAC per navigare su internet.

QUICKSILVER : avete mai pensato di digitare le parole "Safari open" sulla tastiera del vostro PC MAC per aprire il browser Safari ? Oppure magari digitare "chiudi Gimp" per chiudere il programma di grafica GIMP ? Ecco a cosa serve QUICKSILVER e cioè a creare una serie di parole che digitate su tastiera permettono l'apertura di files, documenti, software, oltre che la loro chiusura, senza più aver la necessità di utilizzare il mouse oppure combinazioni di tasti difficilmente ricordabili.

CYBERDUCK : se sapete cosa è FILEZILLA (per Windows) e quali funzioni svolge, allora capite cosa sia CYBERDUCK e cioè un programma FTP, SFTP, per il trasferimento di files ed il loro download da spazi di hosting. Con esso possiamo gestire più upload e download contemporanei e gestire vari account collegati magari a vari siti web per trasferire pagine HTML.

ADIUM : ADIUM, una volta installato, permette di connettersi a diverse chat per utilizzarle, attraverso l'inserimento di login e password di applicazioni come AOL chat, Facebook chat, Yahoo! Messenger, ecc... Insomma, con esso potrete gestire tutte le chat che utilizzate ed aprire più finestre in contemporanea per parlare in real time con vari utenti. Un' ottima applicazione per la gestione della messaggistica instantanea.

CARBON COPY CLONER : anche il MAC possiede un hard disk che potrebbe andare in tilt qualche volta e quindi ripristinare il suo contenuto è fondamentale. Come facciamo ? Effettuiamo un backup dei dati completo tramite questo programma gratuito che permette anche un ripristino di sistema oltre che di effettuare la copia dati solo dei files nuovi presenti sul disco, evitando una copia completa.
DOVE SCARICARE SOFTWARE PER COMPUTER MAC
GIMP - SEASHORE : ecco 2 ottimi software open source per lavorare di grafica sul nostro computer della Apple. Tra i due GIMP è sicuramente il migliore e più potente, con tantissime funzioni che lo rendono un valido competitor di PHOTOSHOP della ADOBE. Ho parlato di GIMP, programma per il fotoritocco di immagini e foto, in questo articolo completo. Anche SEASHORE non dovrebbe mancare tra i migliori software per computer MAC. Più semplice nell'uso e con meno funzionalità di GIMP, può ritornare utile a chi non ha molta esperienza di grafica al computer.

THE UNARCHIVER : avete scaricato un archivio con estensione ZIP o DMG o altro e dovete scompattarlo, decomprimendo i files al suo interno ? Ecco cosa permette di fare questo programma. Crea archivi e li decomprime in maniera rapida, sicura e semplice.

VLC MEDIA PLAYER : probabilmente come lettore multimediale avrete installato sul vostro MAC il famoso QuickTime, software della Apple. Vi sarete però resi conto che esso non permette l'apertura di tutti i tipi di files audio, video o immagini, questo perchè manca di opportuni codecs al suo interno. Installate la versione VLC Media Player per MAC e risolverete tutti i problemi di incompatibilità. VLC legge praticamente di tutto. Alcune sue caratteristiche le trovate descritte in questo articolo.

FLIP4MAC : vi siete trovati di fronte al problema di non poter leggere files audio con estensione WMA oppure video con estensione WMV ? Sono le estensioni di files Windows Media e non essendo presente una versione di Windows Media Player per MAC, allora l'unica cosa è usare software come FLIP4MAC, che non è altro che un pacchetto contenente codecs per la lettura di di files sopracitati tramite il lettore Quicktime.

SMULTRON : Se avete il sistema Mac OS X Snow Leopard sul vostro computer e necessitate di un semplice editor di testo per aprire, modificare e salvare files velocemente, allora questo fa per voi. Utilissimo per i programmatori che vogliono apportare, ad esempio, modifiche a pagne HTML rapidamente. Questo editor di testo, il migliore per MAC, offre il numero di righe e l'opportunità di evidenziazione di parti di codice scritto in diversi linguaggi.

Ho finito con l'elenco. Queste sono 10 ottime applicazioni freeware ed open source per computer MAC. Tenetele in considerazione, anche se software simili ve ne sono molti. Queste 10 svolgono egregiamente le funzioni per cui sono nate e rendono il sistema MAC sicuramente più stabile ed efficiente, permettendoci di allargare le opportunità di utilizzare le potenzialità del nostro MAC.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci