COME APPLICARE UN EFFETTO DI TRASPARENZA ALLA BARRA APPLICAZIONI

COME APPLICARE UN EFFETTO DI TRASPARENZA ALLA BARRA APPLICAZIONI
COME APPLICARE UN EFFETTO DI TRASPARENZA ALLA BARRA APPLICAZIONI SU WINDOWS 7
I patiti della grafica sanno quanto importante sia poter godere di una visuale al 100% di un bello sfondo desktop sul loro PC. Quando si utilizza un sistema operativo sappiamo che la barra applicazioni (taskbar) copre parte di esso, magari non mostrandoci alcuni particolari belli dello sfondo. Nonostante Windows sia un sistema operativo particolarmente attento alle diverse soluzioni grafiche (vedi Seven), non si sa come poter applicare un effetto di trasparenza alla taskbar, barra delle applicazioni e questo sia su XP che Vista che 7.

Manca proprio una funzione adatta a cui rimedia l'utility che vi indicherò oggi : FadeTaskbar. È un software piccolissimo da scaricare ed installare che ci permetterà di rendere trasparente la barra applicazioni con le relative icone dei programmi su di essa. Saremo noi a stabilire la percentuale di opacità o trasparenza da dare. Sotto potete vedere come sia stato scelto un grado di trasparenza pari al 20 che rende la taskbar quasi invisibile.
COME APPLICARE UN EFFETTO DI TRASPARENZA ALLA BARRA APPLICAZIONI
Naturalmente il programmino FadeTasbar è freeware, quindi gratuito e una volta scaricato ed installato verrà caricato nella tray icon, da dove potremo farlo partire con un clic. Ci basterà rendere trasparente la taskbar semplicemente scegliendo tra 5 gradi applicabili (10 - 20 - 30 - 40 - 50). Potremo così meglio vedere lo sfondo desktop. E se poi non vogliamo utilizzare più FadeTaskbar ci basterà cliccare col tasto destro sull'icona nella system tray e scegliere "Exit". Una bella e semplice funzione per applicare un effetto trasparente alla barra delle applicazioni in ogni sistema Windows.

SCARICA FADE TASKBAR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci