COME SALVARE LE IMPOSTAZIONI DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7
Anche per i browsers è possibile effettuare il salvataggio dei dati ed informazioni in essi presenti. I browser, come Mozilla Firefox, IE o Google Chrome immagazzinano un sacco di informazioni come cronologia di siti visitati, sessioni, parole digitate nei moduli di ricerca, cookies, username e password di accesso a siti. Importante quindi salvare le impostazioni di Mozilla Firefox ed altri browser prima che ci sia qualche crash o perdita di dati. Oggi vediamo come fare ad effettuare il backup, a salvare dati, informazioni d'accesso, impostazioni del browser Firefox su Windows 7, sia esso a 32 che 64 bits.
FIREFOX BACKUP TOOL è specifico per Firefox e funziona soltanto su Windows 7, anche se è presente una versione da scaricare anche per sistema Linux. Cosa fa questa utility gratuita ? Ecco alcune sue funzioni :
- Salva sessioni, cronologia siti web aperti.
- Effettua il backup di add-on, plug-in presenti nel browser.
- Salva profili, segnalibri, login, password di accesso.
- Salva le parole ricercate tramite i moduli ricerca.
- Permette di applicare una password al file di backup.
- Il file di backup viene salvato dove vogliamo noi.
- Funzione di restore per ripristinare la copia facilmente.
Sopra potete vedere quante voci selezionabili sono presenti e quindi quante cose possono essere salvate. Alcune voci saranno riconoscibili dai più esperti. Salvare le impostazioni di Mozilla Firefox con FIREFOX BACKUP TOOL è fondamentale soprattutto per chi ha installato, nel corso dell'utilizzo del browser, numerosi plug in e add-on. Inoltre il backup dei dati può essere salvato in un pecorso che scegliamo noi e protetto da una comoda password, in modo che al momento del ripristino, esso venga effettuato esclusivamente da noi. Il ripristino del browser che avviene in pochissimi e semplici passaggi. Ricordo che questo tool è completamente freeware, quindi gratis e può essere scaricato in versione exe e zip, sia per Windows Seven che per Linux.
0 commenti:
Posta un commento