COME SAPERE ONLINE L'ORA PRECISA ED UFFICIALE IN ITALIA E NEL MONDO

COME SAPERE ONLINE L'ORA PRECISA ED UFFICIALE IN ITALIA E NEL MONDO
COME SAPERE ONLINE L'ORA PRECISA ED UFFICIALE IN ITALIA E NEL MONDO
Dovete fare una telefonata extra europea ad un vostro amico che vive in Canada ma non sapete con esattezza che ora sia li ? Da noi potrebbero essere ore mattutine mentre da loro pomeridiane o addirittura notturne. Ecco perchè sarebbe bene affidarsi al web e ad un servizio davvero molto ben fatto di nome 24TIMEZONES.COM. Esso è un sito web molto completo che permette di conoscere l'ora in qualsiasi parte del mondo. Come fare quindi per sapere online l'ora precisa ed ufficiale in Italia e nel mondo ? Come sapere se è in corso l'ora legale in un determinato paese ? Come fare per capire a che fascia di fuso orario appartiene una determinata città ? Utilizziamo questo sito che è anche in lingua italiana e che mette a disposizione gratuitamente di tutti una mappa del globo terrestre.

Sulla mappa sono segnate, con dei puntini, le maggiori città mondiali e basta passare con il mouse su un punto per vedere il cronometro dell'orologio e quindi l'ora precisa in quella determinata città. Ma non è finita qui perchè se clicchiamo con il mouse potremo far aprire una pagina relativa a quella città con determinate ad utili informazioni :
  1. Ora esatta
  2. Ora legale
  3. Differenza con Greenwich
  4. Coordinate geografiche
In più la mappa è suddivisa in fasce che rappresentano le diverse zone dei fusi orari. Scegliendo una fascia avremo un elenco completo di tutte le città che appartengono a quel determinato fuso orario. Il sito è davvero completo perchè permette anche di sapere quindi le coordinate geografiche e quindi latitudine e longitudine di ogni città.
COME SAPERE ONLINE L'ORA PRECISA ED UFFICIALE IN ITALIA E NEL MONDO
Addirittura possiamo anche scaricare la mappa per utilizzarla privatamente. Ma è molto interessante anche sapere che è possibile visualizzare le mappe singolarmente per grandi Nazioni come gli Stati Uniti, l'Australia, per l'intera Europa, per il Canada. Inoltre è presente un bellissimo servizio che mostra diversi orologi con l'ora precisa e con le lancette che si spostano regolarmente per vari Paesi nel mondo.

ANDATE SUL SITO 24TIMEZONES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci