COME DISATTIVARE L'AUDIO SU FIREFOX E CHROME

COME DISATTIVARE L'AUDIO SU FIREFOX E CHROME
COME DISATTIVARE L'AUDIO SU FIREFOX E CHROME
State navigando di notte magari all'insaputa dei vostri genitori o di vostra moglie o marito e non volete fare alcun rumore ? Vi siete dimenticati però l'audio del computer attivo e quindi andate su un sito e pubblicità con suoni rovinano l'atmosfera di segretezza. Perchè non bloccare il suono quando siamo sul web ? Questo si può fare grazie a delle estensioni da installare su determinati browser. Oggi vedremo come fare per disattivare l'audio su Mozilla Firefox e Google Chrome utilizzando due add-on : MUTER e MUTETAB. La cosa interessante di questi add-on è che eliminano l'audio che proviene dal web e non quello che proviene direttamente dal PC.

Così possiamo navigare ma ascoltare musica mp3 con il nostro lettore multimediale preferito del tipo Windows media player o Vlc media player. Le estensioni si applicano facilmente e si possono disattivare ed attivare facilmente con un semplice clic nella barra degli add-on. Ma vediamo di descrivere brevemente le due estensioni.

MUTER : essa si installa tra i componenti aggiuntivi di Firefox accessibili dal menù del browser. Può quindi essere disattivato oppure attivato quando vogliamo con un clic. Siamo sul web e vogliamo far partire un video ma non vogliamo sentirne l'audio ? Non vogliamo ascoltare i suoni dei pop up pubblicitari ? Allora sfruttiamo MUTER e zittiamo il browser. Esso si installa nella tray icon ed è accesibile da lì per il suo setting.

MUTETAB : questo add-on è più complesso ma con molte più funzionalità rispetto al precedente descritto sopra, da poter sfruttare sul nostro browser Google Chrome. Esso addirittura permette il blocco dei suoni su ogni singola scheda aperta nel browser. E poi ci offre la possibilità di disattivare l'audio solo per i video presenti, per i giochi, per le pubblicità, ecc... Insomma esso riesce a capire da dove proviene il suono e ci fornisce un menù per la disattivazione eventuale di esso.
COME DISATTIVARE L'AUDIO SU FIREFOX E CHROMECOME DISATTIVARE L'AUDIO SU FIREFOX E CHROME
DOWNLOAD ADD-ON MUTER PER MOZILLA FIREFOX DA QUI
DOWNLOAD ADD-ON MUTETAB PER GOOGLE CHROME DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci