APP PER IPAD CHE INSEGNA LA LINGUA FRANCESE FACILMENTE

APP PER IPAD CHE INSEGNA LA LINGUA FRANCESE FACILMENTE
Ok hai un iPad e non vuoi usarlo soltanto per giocare, per andare su Facebook e per chattare su Whatsapp ? Bene sei una persona intelligente perchè con il tuo tablet iOS puoi anche fare cose più utili al progresso nella tua vita. Ad esempio hai mai pensato che potresti imparare una nuova lingua ovunque tu sia ? Ma ci serve un'applicazione decente e possibilmente gratuita per fare ciò. Ecco a te Duolingo. L'app per iPad ed iPhone che insegna la lingua francese, inglese, spagnola, ecc... facilmente ed in un modo simpatico e tecnologicamente innovativo. Questa applicazione è in grado di attirare una utenza con una fascia di età molto ampia davvero e scopriremo presto il perchè nel proseguio dell'articolo. Intanto vediamo di capire come usarla una volta scaricata ed installata e ricordandovi ancora che è gratis da scaricare ed usare nel 100% delle sue funzionalità.

Vuoi imparare la pronuncia di una parola o di una frase in francese ? Vuoi capire come usare un sostantivo o un articolo ? Hai bisogno di capire come utilizzare e coniugare in modo corretto un verbo in lingua francese ? Bene, ecco a te Duolingo. Una volta che la fate partire scegliete se seguire le lezioni di francese, inglese, spagnolo o di un'altra lingua. Chiaramente il consiglio è quello di partire da zero anche se sapete già qualcosa della lingua che state usando. Le lezioni sono tante e suddivise in unità con esercizi finali al termine di ciascuna lezione per capire se avete compreso la teoria. Vi dicevamo prima che questa applicazione, disponibile anche per sistemi Android, possiede un fantanstico sistema innovativo che si basa non soltanto su una grafica molto colorata ed attraente fatta di simboli in stile cartone animato come potete vedere sotto nell'immagine, ma anche su un sistema di gioco simile a quello dei videogiochi.

Infatti così come nei videogiochi per poter passare ad un nuovo livello dovete accumulare un certo numero di punti, arrivare ad un determinato punteggio, così lo stesso vale per Duolingo. Man mano che andate avanti con le lezioni ottenete dei crediti chiamati EP che vi permettono di progredire e di sbloccare nuovi livelli ma non è soltanto questa l'innovazione e la similitudine esistente con il mondo dei videogiochi perchè ogni volta che andate avanti, arrivati ad un certo punteggio, potete ottenere dei cuoricini. Cosa sono questi cuoricini ? Sono delle vite che vi vengono aggiunte e che potrete utilizzare nei momenti di difficoltà e cioè quando sbagliate a rispondere a domande oppure a degli esercizi a fine lezione.
APP PER IPAD CHE INSEGNA LA LINGUA FRANCESE FACILMENTE
Dunque voi partecipate ad una lezione, imparate quello che vi viene detto e poi a fine lezione rispondete a domande e fate gli esercizi richiesti. Se sbagliate qualche risposta allora potreste rischiare di dover ricominciare da capo ma usando un cuoricino potrete ripartire dal punto dell'errore. Inutile dire che le lezioni sono tante e vaste e comprendono l'utilizzo e la comprensione dei verbi, dei sostantivi ed ovviamente è fondamentale imparare la pronuncia e potete ascoltare l'esatta pronuncia nella lingua scelta e ripetere il tutto a voce.

Se pensate che Duolingo sia un'applicazione banale allora state commettendo un groso errore perchè lo diostra il numero di downloads eseguiti ed il numero di recensioni positivie che trovate nel web. Addirittura è servita a moti giornalisti, redattori di giornali per affinare lingue per poter scrivere meglio i loro articoli. Sia che vogliate imparare il francese o un'altra lingua per lavoro, per divertimento, per viaggio oppure perchè siete a scuola, Duolingo è l'applicazione disponibile su iTunes per iPhone e iPad, giusta per voi e per i vostri ragazzi che possono così imparare divertendosi perchè nel gioco si accumulano una grande quantità di informazioni in modo molto positivo per l'evoluzione del nostro cervello. Cliccate sul link sotto che vi porterà sulla pagina in iTunes dove scaricare l'applicazione in questione e buona lingua a tutti.

SCARICA DUOLINGO GRATIS PER IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci