QUALE APP POSSO USARE SUL MIO SMARTPHONE PER COMPRARE BIGLIETTI DEI TRENI IN ITALIA ?

QUALE APP POSSO USARE SUL MIO SMARTPHONE PER COMPRARE BIGLIETTI DEI TRENI IN ITALIA
Avete paura di non riuscire a prendere un treno in perfetto orario oppure siete arrivati in stazione e vi siete resi conto che il treno che dovevate prendere è stato soppresso o ha un grande ritardo ? La delusione in questi casi può essere molto forte come anche forte può essere la rabbia. Se dovete prendere un treno per viaggio, per lavoro, per semplice e puro divertimento sarebbe meglio organizzarsi in tempo sia sull'acquisto del biglietto sia sui tempi di arrivo in stazione. "Quale app posso usare sul mio smartphone Android per comprare biglietti dei treni in Italia ?" Sicuramente l'applicazione migliore è Trenit!, gratuita da scaricare dal Play Store ed anche in linguaggio italiano ma non solo, anche in altre lingue in modo che possa essere sfruttata da stranieri che visitano il nostro Paese e vogliono viaggiare in treno senza sorprese.

Ma cosa permette di fare questa stupenda applicazione sviluppata da un italiano ? Permette di fare tantissime cose e di sapere moltissime altre cose sui treni in Italia riguardo diverse compagnie tra cui Trenitalia, Italo e Trenord. Tutte le informazioni che trovate su questa app sono veritiere perchè vengono prelevate dai siti ufficiali delle compagnie anche se Trenit! non è strettamente collegata ad essi. Ed infatti se dovete acquistare un biglietto non potete farlo tramite l'app ma essa vi mette comunque a disposizione un collegamento su cui cliccare per la corsa scelta per andare sul sito della compagnia e fare l'acquisto. Ecco qui sotto un elenco breve delle features che l'app mette a disposizione.
  1. In lingua anche italiana
  2. Orari di treni di compagnie come Trenitalia, Italo, Trenord
  3. Diverse informazioni utili su ogni singola corsa
  4. Visualizzazione dei biglietti disponibili
  5. Filtro che ordina i risultati per orari, prezzi, durata viaggio
  6. Acquisto biglietto sui siti delle comagnie di trasposto
  7. Elenco delle stazioni intermedie con tempo per ogni fermata
  8. Mappa per ogni viaggio con le fermate del treno
  9. Condivisione dettagli viaggio (via email, Facebook, Whatsapp, ecc...)
QUALE APP POSSO USARE SUL MIO SMARTPHONE PER COMPRARE BIGLIETTI DEI TRENI IN ITALIA
Quando ricercate e scegliete una corsa potrete ritrovarvi di fronte ad una immagine come quella qui sopra. Potrete leggere il prezzo di partenza, l'orario di partenza e quello di arrivo con il nome delle stazioni, leggere anche se fare un acquisto per seconda classe o prima classe e fare diverse altre scelte. Potete ordinare l'elenco usando dei filtri che vi permettono di vedere le corse per prezzi, per durata viaggio oppure per orari. Ma se pensate che le sue caratteristiche terminino qui vi sbagliate di grosso. Un treno sta facendo ritardo e volete sapere il ritardo qual è in termini di minuti ? Una corsa è stata annullata e magari è la vostra ? Ecco che tutte queste info vi possono arrivare in tempo reale tramite l'applicazione Trenit!.

Inoltre molto spesso tra la stazione di partenza e quella di arrivo ci sono anche stazioni e fermate intermedie in cui magari scendere per farsi un giro. Ma dovete ovviamente sapere il tempo, la durata di ogni fermata ed ecco che con questa app è possibile sapere anche questo. State viaggiando con uno smartphone o con un tablet con sistema di geolocalizzazione satellitare detto gps ? Bene allora attivatelo e così potrete usare un'altra interessantissima funzione legata alla mappa della corsa che state effettuando potendo così conoscere il punto preciso in cui siete. Non potevano ovviamente mancare funzioni di condivisione dei dati relativi al viaggio scelto e quindi potete scegliere se condividere queste info su Facebook con i vostri amici oppure in privato usando la vostra email o ancora usando Whatsapp.

DOWNLOAD GRATIS DI TRENIT! DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci