APP GRATIS DA SCARICARE PER WINDOWS PHONE CHE TI AIUTA A CAPIRE E PARLARE LA LINGUA FRANCESE

APP GRATIS DA SCARICARE PER WINDOWS PHONE CHE TI AIUTA A CAPIRE E PARLARE LA LINGUA FRANCESE
Le basi per l'apprendimento di una lingua sono fondamentali e se si sbaglia già da esse allora imparare una lingua diventa molto complesso. Le lingue sono importanti per la scuola, per il lavoro, sia che si viaggi per divertimento che per cose più serie. Dovete certamente imparare una lingua divertendovi. E si perchè questo è il miglior sistema per poter avvicinare soprattutto i ragazzi allo studio di lingue come il francese e l'inglese. Oggi vediamo un'app gratis da scaricare per Windows Phone che ti aiuta a capire e parlare la lingua francese ma non solo. L'applicazione in questione si chiama Duolingo ed ha una interfaccia in lingua italiana. Dalla grafica splendida permette un rapido apprendimento ma soprattutto molto efficace per via di un sistema molto ben studiato ed innovativo.

Vediamo di spiegare per bene come funziona il tutto. Innanzitutto essa la potete scaricare ed installare gratis e poi potete procedere a creare un profilo personale da usare successivamente per le prime e successive lezioni. Creato il profilo decidete quale lingua volete imparare ed iniziate a partecipare alle prime lezioni. Le lezioni devono essere seguite una per una anche se pensate di conoscere già alcuni lessici o alcune regole grammaticali, questo perchè man mano che progredite potete ottenere EP, cioè crediti che se accumulati, vi permettono di ottenere tanti punti che servono poi per sbloccare successivi livelli.

Quindi ogni livello richiede un certo numero di crediti ma non finisce qui perchè bisogna anche sapere che andando avanti ed accumulando crediti potete ottenere anche cuoricini. Questi cuoricini, rappresentati graficamente da un uccellino molto simpatico e colorato, servono ad andare avanti nelle lezioni anche quando sbagliate risposte. E si perchè ogni fine lezione dovete rispondere a numerose domande per vedere se avete compreso ogni singola unità. Se sbagliate le risposte e non avete cuoricini allora sarete costretti a ripartire da zero come se foste in un videogioco mentre se avete almeno un cuoricino allora potrete sfruttarlo per ripartire dallo stesso punto dovete avete sbagliato.
APP GRATIS DA SCARICARE PER WINDOWS PHONE CHE TI AIUTA A CAPIRE E PARLARE LA LINGUA FRANCESE
Sopra intanto potete osservare uno screenshot, quindi una immagine che mostra la possibilità, da parte dell'utente, di scegliere diverse lezioni base, frasi a cui rispondere o da tradurre, ecc... Addirittura potete ascoltare l'esatta pronuncia di ciascuna parola o frase che state studiando e che è oggetto di apprendimento. Il sistema, come avrete letto, è basato su quello dei videogiochi, quindi sul sistema di accumulo crediti che vi permette di sbloccare altri livelli di lezioni e sulle vite. Più vite avrete e più potrete andare avanti senza fermarvi mai. Soprattutto i bambini ed i ragazzi di scuola primaria e media saranno attratti da Duolingo grazie a questo interessantissimo sistema ma anche grazie ad una grafica coloratissima e simpaticissima con simboli disegnati in stile cartone animato.

Duolingo poi è completamente gratuita e non richiede abbonamenti o passaggi a versioni pro. È stata scaricata da milioni di utenti su smartphone e tablet con sistemi operativi Android, iOS, Windows Phone e non crederete alle vostre orecchie se vi diciamo che anche molti redattori di giornali e giornalisti l'hanno usata e la utilizzano per perfezionare una determinata lingua. Si trovano recensioni online davvero molto buone con commenti entusiasti su questa splendida applicazione che ricordiamolo non permette soltanto di imparare la lingua inglese e francese ma anche altre ed ha una interfaccia in lingua italiana per apprendere bene tutte le sue funzionalità in modo da sfruttarle al massimo e qundi di imparare le regole grammaticali che si celano dietro la lingua scelta nel migliore dei modi.

DUOLINGO PER WINDOWS PHONE GRATIS - QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci