APP PER IPAD CHE INSEGNA LA LINGUA INGLESE

APP PER IPAD CHE INSEGNA LA LINGUA INGLESE
Smartphone e tablet non dovrebbero essere usati solamente per giocare, chattare o perdere tempo in ricerche inutili sul web ma dovrebbero essere usati per aumentare la nostra dose di cultura. Chi non conosce l'inglese può dire di essere fuori da questo mondo in cui la lingua inglese è fondamentale e parlata in tutto il mondo. Ma esiste un'app che insegna facilmente l'inglese a bambini, ragazzi, adulti ed anziani ? Qual è la migliore app per iPad che insegna la lingua inglese anche in modo del tutto innovativo e divertente ? Ecco a voi Duolingo che soddisfa questi ed altri requisiti. Cosa è Duolingo ? È un'app pensata apposta per imparare la lingua inglese con una interfaccia però in italiano molto bella graficamente e semplice da usare soprattutto. Gratis al 100% in tutte le sue funzioni e senza necessità di passare ad abbonamenti o versioni pro a pagamento.

Prima di passare all'elenco delle sue funzionalità diciamo subito che non è, come forse alcuni di voi pensano, un'applicazione solo per bambini ma anche per adulti. Certamente la sua grafica attrae sicuramente più i bambini ma il concetto che sta dietro l'app e che la rende forte e scaricata da moltissimi utenti, è che vuole insegnare l'inglese in modo semplice, non pesante e divertente. Ecco che quando si affronta una lezione, si possono ricevere premi, si possono ricevere crediti sotto forma di cuoricini, ecc... Ecco sotto un piccolo elenco delle sue features base :
  • Del tutto gratuita
  • Interfaccia grafica ben fatta
  • Punteggio con cuoricini che si ricevono come crediti
  • Premi virtuali ogni volta che si passa di livello
  • Controllo automatico degli esercizi eseguiti a fine lezione
  • Varie unità comprendenti ciascuna diverse lezioni
  • Diversi livelli ed unità da sbloccare
APP PER IPAD CHE INSEGNA LA LINGUA INGLESE
Sopra potete proprio osservare un esercizio che vi chiede di stabilire cosa sia un oggetto. Trovate il disegno colorato di animali e sotto il loro nome in inglese e voi dovete indovinare quale sia l'oggetto richiesto nella domanda. Se pensate che questi esercizi siano sciocchezze provate ad andare avanti nelle lezioni e quando sbaglierete per la prima volta allora forse capirete che il vostro inglese non è magari così perfetto. Come accennato prima ogni unità è composta di varie lezioni suddivise per argomenti e bisogna fare degli esercizi ad ogni fine lezione per vedere se avete capito quello che è stato insegnato nella lezione. Il correttore automatico eseguirà rapidamente la correzione degli esercizi e vi fornirà un punteggio ed insieme a questo vi regalerà una serie di crediti sotto forma di cuoricini molto simpatici.

Attenzione perchè i cuoricini possono anche essere persi ed arrivare a zero quando si perdono del tutto. Non è finita riguardo il sistema di premi perchè se superate bene ogni lezione di ogni singola unità potrete scattare di livello ed i livelli sono veramente tanti e la cosa interessante e carina è che passato un livello potrete ricevere alcuni premi virtuali, quindi non premi fisici ovviamente. Dovete migliorare il vostro inglese per viaggiare per lavoro o divertimento in Stati dove questa lingua è parlata ? Dovete scrivere articoli in inglese sul vostro blog ? Dovete perfezionare la lingua inglese per andare meglio a scuola ? Allora Duolingo è l'applicazione che fa assolutamente per voi. Vi basterà scaricarla cliccando sul collegamento qui sotto, installarla sul vostro iPad o iPhone ed iniziare ad usarla.

FREE DOWNLOAD DI DUOLINGO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci