QUAL È LA MIGLIORE APPLICAZIONE PER IPAD PER ACQUISTARE BIGLIETTI DEI TRENI ?

QUAL È LA MIGLIORE APPLICAZIONE PER IPAD PER ACQUISTARE BIGLIETTI DEI TRENI ?
Avete preso un treno e volete sapere a che punto siete del viaggio ? Avete paura che il treno che avete preso possa non arrivare in tempo in stazione oppure temete che addirittura sia stato soppresso e non sia più disponibile ? E come avere il rimborso del prezzo del biglietto acquistato ? Tra una stazione di partenza ed una di arrivo volete sapere quante stazioni intermedie ci sono ? Ecco a voi Trenit!, un'app gratis da scaricare dallo store di iTunes per dispositivi Apple come iPad ed iPhone. Qual è la migliore applicazione per ipad per poter acquistare biglietti dei treni ? Ecco a voi Trenit! sviluppata da informatici italiani e davvero molto utile non solo al viaggiatore italiano ma anche a quello straniero che per divertimento o lavoro giunge in Italia e si posta con i treni. Vediamo di capire che features possiede questa stupenda app e cosa quindi è in grado di fare.

Innanzitutto avrete capito che è disponibile con una interfaccia in diverse lingue tra cui l'italiano e l'inglese in modo che anche uno straniero possa utilizzarla. La prima cosa da fare quando la si fa partire è vedere di trovare il treno che fa per noi in base al luogo di partenza ed alla destinazione finale. Scegliete perciò la corsa tra le diverse compagnie di treni tra cui ricordiamo Trenitalia, Italo e Trenord e scegliete l'orario di partenza. Bisogna subito dire una cosa molto importante e cioè che l'acquisto del biglietto viene fatto non tramite l'app ma in essa trovate il link per andare ad effettuarlo sul sito della compagnia di treni scelta. Quindi voi scegliete la corsa e fate l'acquisto sul sito della compagnia ma dovete sapere che tutti i dati presenti nell'app Trenit! sono sempre dati reali e veritieri perchè estrapolati proprio dai siti delle compagnie di treni e quindi potete stare tranquilli. Ma ecco qui sotto una serie di features che l'applicazione possiede :
  1. Interfaccia e menu in varie lingue
  2. Orari dei treni di compagnie come Trenitalia, Italo, Trenord
  3. Varie info sulla corsa di un treno
  4. Numero di biglietti disponibili
  5. Ordinamento in base ad orario, prezzo, durata viaggio
  6. Acquisto biglietto sui siti delle compagnie dei treni
  7. Conoscenza delle fermate intermedie con durata per ogni fermata
  8. Mappa su cui vedere a che punto si è con il viaggio
  9. Condivisione dettagli viaggio online (via email, Facebook, Whatsapp, ecc...)
QUAL È LA MIGLIORE APPLICAZIONE PER IPAD PER ACQUISTARE BIGLIETTI DEI TRENI ?
Ecco qui sopra come si presenta l'interfaccia nel momento in cui effettuiamo una ricerca. Possiamo usare diversi filtri per ordinare i dati ed i risultati. Ad esempio possiamo ordinare tutto per prezzo, per data, per durata del viaggio, ecc... La cosa importante è che una volta scelto il viaggio e fatto l'acquisto del biglietto possiamo sapere, tramite notifiche che ci arrivano sul telefono o sul tablet, se ci sono eventuali ritardi, se il treno è in netto anticipo in stazione o addirittura se è stato soppresso. Della corsa scelta in sostanza possiamo sapere tutto senza avere sorprese all'improvviso. Una volta che siete in stazione ed avete preso il treno potete anche utilizzare una comoda mappa che permette di conoscere il punto esatto in cui siete lungo il tragitto. Dovete però avere attiva la funzione satellitare di geolocalizzazione e quindi il sistema gps sul vostro dispositivo Apple.

Ma non finisce qui perchè potete anche sapere tra una stazione di partenza ed arrivo quante altre stazioni e fermate ci sono ed addirittura potete anche sapere quanto tempo il treno può rimanere fermo in una stazione in modo da valutare una eventuale discesa dal treno per farsi una passeggiata o per acquistare qualcosa. Non bisogna sottovalutare anche un'altra interessantissima funzione che permette di condividere i dati del viaggio che avete scelto e state facendo con i vostri amici in modo privato tramite il loro invio su Whatsapp oppure tramite email oppure sul social network Facebook. Così magari potete far sapere in tempo reale a chi vi sta aspettando nella stazione di arrivo dove siete ed i tempi previsti per l'arrivo. Non vi resta che correre ad andare a scaricare l'app in questione ed iniziare ad usarla cliccando sul link qui sotto e buon viaggio a tutti.

APP IPAD TRENIT! - SCARICA GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci