DUOLINGO PER ANDROID - COME IMPARARE LA LINGUA FRANCESE IN MODO SEMPLICE

DUOLINGO PER ANDROID - COME IMPARARE LA LINGUA FRANCESE IN MODO SEMPLICE
Non preoccupatevi se sopra trovate scritto "Impara l'inglese con Duolingo". Grazie alla stupenda applicazione che descriveremo in questo articolo potrete anche imparare altre lingue tra cui la lingua francese oltre l'inglese. Spesso si è in viaggio, non si è a casa e magari si ha necessità di avere a portata di mano un vocabolario o comunque un traduttore o uno strumento che ci aiuti a tradurre da una lingua in un'altra per ragioni di divertimento o di lavoro. Oggi con gli smartphone è divenuto tutto più semplice perchè sono state sviluppate apps davvero interessanti da portare sempre con sè. Duolingo per smartphone e tablet Android ti aiuta se non sai come fare per imparare la lingua francese in modo semplice. Vediamo di capire le funzionalità base di questa che è un'app completamente gratuita da scaricare dal Play Store di Google e che è stata per diversi anni la migliore del settore. Inoltre il numero di download è di milioni, sintomo che questa app lavora davvero molto bene ed è utilissima.

Ma quali caratteristiche possiede ? Innanzitutto è doverso dire che molti giornalisti ne hanno fatto uso per imparare da zero o per affinare una determinata lingua utile per il loro lavoro. Dunque ricordiamo, prima di partire, che essa è completamente gratis da usare e non pone limiti all'utilizzo delle sue funzioni. Una volta che l'avete scaricata usando il link alla fine di questo articolo e l'avete anche installata, potete farla partire e decidere innanzitutto che lingua imparare. La cosa che salterà subito all'occhio è la sua grafica davvero molto colorata ed adatta anche e soprattutto a bambini che necessariamente sin da piccoli devono imparare una lingua come l'inglese o il francese che poi ritroveranno per forza di cose a scuola.

Il sistema di apprendimento di ogni lingua risultamolto facile perchè oltre a puntare su una grafica colorata che attira tanto si è deciso di rendere il tutto quasi come un gioco anche se l'apprendimento di una lingua straniera non è mai un gioco ma è giocando che si impara meglio. Ecco che Duolingo ci permette quindi di partire conoscendo una serie di vocaboli semplici fino ad arrivare a vocaboli ben più complessi ma non si ferma soltanto alla loro visualizzazione. Per ogni lezione ci sono esercizi da svolgere e se non rispondete correttamente non potete andare avanti nelle unità e nelle lezioni. Interessante anche il sistema di punteggio.
DUOLINGO PER ANDROID - COME IMPARARE LA LINGUA FRANCESE IN MODO SEMPLICE
Man mano che progredite nel corso delle lezioni e dei giorni viene creato un grafico come quello nella figura sopra che mostra il punteggio ottenuto giorno per giorno per le varie lezioni svolte. Ogni lezione vi vengono affidati dei cosiddetti EP e per poter passare da un livello ad un altro dovete per forza di cose ottenere un determinato numero di EP. Grazie a questi EP quindi riuscirete a sbloccare il prossimo livello e tutti gli altri potendo progredire nel lavoro di apprendimento della lingua scelta. Ovviamente potete decidere di iniziare ad imparare una lingua e poi passare ad un'altra lingua.

Mentre partecipate alle lezioni, se le superate positivamente rispondendo alle domande finali per ciascuna sull'argomento stabilito, potrete anche ottenere dei cosiddetti cuoricini. Cosa sono questi cuoricini ed a cosa servono ? Sono in pratica dei crediti che potete utilizzare nel momento in cui fate degli errori e sareste magari per questo costretti  ripetere una lezione dal punto di partenza. Sono quindi dei salva vita come quelli che si utilizzano nei videogiochi. Non rinunciate ad usarli quando siete in difficoltà altrimenti rimarrete indietro nell'apprendimento delle lezioni. La lingua francese, per molti ostica, diventerà molto semplice da imparare sia per i ragazzi che per gli adulti.

DUOLINGO APP PER ANDROID - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci