I MIGLIORI SITI PER VEDERE PREVISIONI METEO

I MIGLIORI SITI PER VEDERE PREVISIONI METEO
I MIGLIORI SITI PER VEDERE PREVISIONI METEO 2015
Una delle utilità del WEB è quella di potersi recare su siti specializzati sulle previsioni METEO riguardanti non solo il nostro Paese, l'Italia ma anche l'intera Europa ed il Globo terrestre. Ci siamo sempre affidati ai servizi METEO fatti in TV durante i telegiornali nazionali o locali oppure alle previsioni scritte su varie testate giornalistiche. Con l'avvento di sistemi informatici e di nuove tecnologie per la raccolta ed elaborazione dei dati dai satelliti in orbita, oggi è molto semplice andare su un sito per trovare previsioni dettagliatissime su che tempo farà nelle prossime ore e giorni.

Con le foto ed immagini scattate da costellazioni di satelliti in orbita come METEOSAT,  è possibile, per esempio, poter vedere ogni tot minuti, una sequenza di foto che ritraggono i corpi nuvolosi sul nostro Paese o quelli in prossimità. Ho parlato delle mappe e foto satellitari utili alla raccolta di dati sulle condizioni climatiche in questo articolo :

Numerosi sono però i portali WEB dedicati alle previsioni METEO. Oggi ve ne voglio elencare alcuni con una breve descrizione per ognuno.

Ecco quindi i migliori siti online 2015 per osservare le previsioni meteo :
  1. METEO.IT
  2. ILMETEO.IT
  3. 3BMETEO.COM
  4. TEMPOITALIA.IT
  5. EUROMETEO.COM
METEO.IT :
  1. Sito web completamente in italiano.
  2. Layout grafico ben curato e struttura sito ben sviluppata.
  3. Previsioni per l'intera settimana.
  4. Previsioni per i 30 giorni successivi.
  5. Possibilità di vedere il meteo mondiale o per città.
  6. Articoli correlati al mondo del meteo.
I MIGLIORI SITI PER VEDERE PREVISIONI METEO
Questo portale per le previsioni meteo è uno dei migliori in Italia. Vi è anche la possibilità di visualizzare in video le previsioni fatte dal centro EPSON METEO agli orari indicati. Numerose informazioni riguardanti il settore corredano il sito che permette anche di verificare le condizioni climatiche su altri Stati dell'EUROPA o anche a livello di altri continenti extra europei.

SITO WEB QUI

ILMETEO.IT :
  1. Sito web in lingua italiana.
  2. Layout grafico molto curato con un menù facilmente navigabile.
  3. Previsioni per la giornata odierna e per i prossimi giorni.
  4. Cartine molto semplici e facili da capire.
  5. Possibilità di guardare le previsioni meteo in video.
  6. Webcam live per vedere il tempo reale da varie città.
  7. Community dove parlare dell'argomento.
Anche ILMETEO.IT è ben strutturato con una facile navigazione e con l'opportunità di registrare la propria Webcam per mandare in rete, il tempo in real time visto dalla nostra finestra. Vi sono numerose Webcam visualizzabili da vari paesi. Un giornale sul meteo da consultare e notizie sulla viabilità dell'intera rete autostradale italiana. Anche qui video da poter vedere sulle previsioni meteo dei giorni a venire.

SITO WEB QUI

3BMETEO.COM :
  1. Sito web ben navigabile con lingua in italiano.
  2. Previsioni Italia, regionali, estero.
  3. Numerose mappe e cartine.
  4. Visione dei mari e dei venti sull'Italia in tempo reale.
  5. Notizie dal mondo del clima.
  6. Video e Webcam da poter vedere.
  7. Community di discussione.
  8. Webcam live per vedere il tempo reale da varie città.
  9. Community dove parlare dell'argomento.
I MIGLIORI SITI PER VEDERE PREVISIONI METEO
Ben strutturato anche questo sito WEB sulle previsioni meteo. Numerose news dal mondo riguardanti il clima. Tabelle che indicano le varie temperature in diverse città mondiali con il tempo attuale. Tabelle molto dettagliate sull'Italia e le sue provincie. Anche qui vi è la possibilità di poter vedere il tempo in varie città, tramite le Webcam installate dagli utenti. Una community su cui discutere dell'argomento, completa un portale WEB molto ben curato.

SITO WEB QUI

TEMPOITALIA.IT :
  1. Sito web semplice e di facile navigazione.
  2. Mappe interattive riguardanti il clima in Italia.
  3. Previsioni per la giornata odierna e per i prossimi giorni.
  4. Possibilità di dare un'occhiata anche al tempo all'estero.
  5. Previsioni meteo visibili per regione.
  6. Giornale, blog e forum sul meteo.
I MIGLIORI SITI PER VEDERE PREVISIONI METEO
Questo sito è più semplice come contenuti e struttura ma ci fornisce delle bellissime mappe interattive sulle condizioni meteo dell'Italia nei prossimi giorni. Inoltre, anche qui, forum e blog dedicati al meteo ed un giornale con le ultime notizie.

SITO WEB QUI

EUROMETEO.COM :
  1. Sito web in lingua inglese ed italiana.
  2. Mappe interattive e diagrammi molto ben curati.
  3. Previsioni per oggi e giorni successivi.
  4. Previsioni per ogni singola provincia italiana.
  5. Previsioni meteo visibili per regione.
I MIGLIORI SITI PER VEDERE PREVISIONI METEO
Questo sito dedicato alle previsioni meteo è molto interessante e ritornerà molto utile agli esperti del settore che potranno visualizzare una serie di dati sotto forma di diagrammi e mappe molto ben costruite.

SITO WEB QUI

Bene, vi ho elencato una serie di siti che trattano di meteo e relative previsioni. Oramai chiunque, prima di uscire di casa, prima di partire per una gita o vacanza, guarda le previsioni in TV o le legge sul giornale. Nel mondo del WEB, chi ha un PC ed una connessione ADSL, può oggi, facilmente, con pochi clicks, vedere in qualsiasi momento le previsioni e farsi un'idea del tempo che farà. E il tutto senza aspettare i TG nazionali o locali ma grazie all'utilizzo di servizi e software online messi a disposizione gratuitamente in Internet. Le varie Webcam messe a disposizione dagli utenti nelle varie città dell'Italia sono utilissime per vedere il tempo attuale in un determinato luogo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I migliori sono senza dubbio, 3Bmeteo.it e ilmeteo.it, perchè danno le informazioni ora per ora, con le quantità di precipitazioni previste.
Hanno anche l'app per smartphone.

Invece meteo.it dà informazioni estremamente generiche, nessuna informazione oraria e nessuna sulla quantità d'acqua. Nessuna app per smartphone.

Anonimo ha detto...

Personalmente uso ilMeteo.it da svariati anni. Non mi ha mai deluso. Ci ho pianificato persino le vacanze, e grazie a lui, ho trovato l'unica settimana stabile a settembre in sardegna. Per non parlare della neve lo scorso inverno. Previsioni azzeccate persino nell'orario dell'evento. Neve alle 17? e alle 17 nevica veramente.. Sbalorditivo e straordinario.

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci