CONVERTITORE IN MPEG4 GRATIS

CONVERTITORE IN MPEG4 GRATIS
PROGRAMMA CONVERTITORE IN MPEG4 GRATIS IN ITALIANO
Cosa è un MP4 o detto MPEG-4 ? Oggi vediamo di spiegarlo e cerchiamo di capire quale sia un buon software  da utilizzare come convertitore di mp4 gratis, anche in italiano. Innanzitutto diciamo che questo tipo di formato serve per la codifica di file audio-video per videotelefonia, TV digitale, trasmissione tramite WEB di video e filmati vari. Tutti avremo sentito parlare del formato MPEG-1 o MPEG-2 che sono stati i formati da cui si è sviluppato il formato di cui parliamo oggi.

Come avrete capito questo tipo di formato ci permette di vedere video sull'Iphone, sul computer online sul WEB, video che occupano meno spazio rispetto ad un AVI, ad esempio ma che mantengono comunque una buona conversione audio-video. Ma se il nostro lettore multimediale o il nostro lettore vicino alla TV non legge questo formato come facciamo ? Occorre un programma per la conversione in formato MP4. Viceversa potremmo avere l'esigenza di trasformare un AVI in MPEG-4, magari per portarlo su cellulare ed occupare così meno sapzio. Quindi dobbiamo utilizzare un buon convertitore da o in MP4 gratis ed in italiano, possibilmente.

Oggi quindi parliamo di KOYOTE FREE VIDEO CONVERTER, un software gratuito che permette la conversione tra numerosissimi formati tra cui il formato MPEG-4. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia utente semplice nell'uso.
  2. Formati supportati : AVI, DIVX, MOV, MP4 ( iPod, iPhone, PSP, Zune), MPEG1, MPEG2, FLV, 3GP, WMV, ASF, MKV, VOB, MPEG, M1V, 3G2, MP3, MP2, AAC, WMA, DVD.
  3. Possibilità di estrarre la traccia audio dal video.
  4. Possibilità di convertire solo parte di un filmato.
  5. Aggiornato per WINDOWS 7.
CONVERTITORE IN MPEG4 GRATIS
Quello che ci interessa è un convertitore in MPEG4 oppure da MP4 in altri formati ? Allora questo software fa per noi, semplice da utilizzare e naturalmente capace di effettuare davvero tantissime altre conversioni tra molti tipi di formati audio video. Andate sul sito dal collegamento sotto e scegliete dal menù a destra "Free video converter". L'ultima versione è stata ancora ulteriormente migliorata. Voglio anche dire che esso permette la lettura e conversione dei famosi file MKV, che non tutti i lettori multimediali per PC leggono.

SCARICA KOYOTE FREE VIDEO CONVERTER QUI

Se non siete contenti del software di conversione indicatovi allora leggete questo articolo dove ne indico di altri molto potenti ed utili anche per particolari conversioni audio video :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci